Nasce “Eau de nerd”, la “fragranza dedicata alle persone normali”: il brand canadese Good Olfactory pensa a quelli che si sentono poco glamour ma non vogliono rinunciare al vezzo della “spruzzatina”.
Chi l’ha detto che se sei un po’ goffo, appassionato di tecnologia e magari anche un tantino solitario non ti possa venir voglia di profumare come un gelsomino? Se vi rispecchiate in questa descrizione avrete certo notato come però le pubblicità dei profumi più in voga, e i rispettivi testimonial, siano così lontane dal vostro mondo, fatto di cose molto più ordinarie e, dicimocela tutta, reali. Se attrici e top model appaiono immerse in contesti perfetti, resi ancor più sublimi dalle fragranze che utilizzano, i comuni mortali possono provare ad imitarle, ma che l’effetto “seduzione assicurata” valga per tutti non è una garanzia. E allora, per riportare tutti con i piedi per terra, il brand canadese ideatore di “Eau de nerd” ha proposto un profumo molto meno pretenzioso, che non garantisce nessuna trasformazione particolare e miracolosa ma quanto meno assicura un risultato: profuma.
Semplicità e normalità, questi i valori che si vogliono trasmettere con la fragranza, proposta sia nella versione XY dedicata al mondo maschile che in quella femminile, chiamata XX. Sulla boccetta, oltre al nome, c’è anche il simbolo che universalmente inquadra i nerd come categoria: gli occhiali da vista, naturalmente neri e con montatura spessa. Anche il prezzo di 31, 41 dollari (circa 23,00 euro ) è da secchioni, poiché le cifre non sono altro che multipli del pi greco.
Per lui, la nota di testa è a base di menta e sandalo mentre nella versione femminile la fragranza è composta da gelsomino e garofano.
Per aquistare il profumo basta ordinarlo sul sito ufficiale www.eaudenerd.com; per altro il sette per cento del ricavato delle vendite sarà destinato a supportare cause contro il bullismo.
TI SENTI NERD OPPURE HIPSTER? GUARDA IL VIDEO!