Dolce e Gabbana presentano l’alta moda a Venezia

Stefano Dolce e Domenico Gabbana presentano a Venezia la loro prima collezione di alta moda e, con un party, portano in laguna i volti più glamour delle passerelle.

Sarà un weekend all’insegna del lusso e dell’esclusività quello organizzato dalla coppia più celebre di stilisti italiani che debuttano nel settore della sartoria dopo essersi dedicati per anni solo al prêt-à-porter. Per il grande lancio hanno dunque previsto una tre giorni densa di appuntamenti, ai quali però potranno partecipare solo pochissimi eletti. Tra questi Monica Bellucci, Bianca Balti e Laetitia Casta, le bellissime muse ispiratrici del brand e protagoniste delle ultime e “sicilianissime” campagne pubblicitarie. In realtà la certezza della loro presenza non è stata data da nessuno, ma pare che intorno all’evento sia stato volutamente costruito un alone di mistero, per rendere tutto molto più inarrivabile e dunque incredibilmente chic. A far venire ancor di più l’acquolina in bocca ci ha pensato anche lo stesso Stefano Gabbana che, sul suo profilo Twitter, da un paio di giorni sta postando immagini direttamente provenienti dalle location scelte per il weekend. Nello specifico si tratta di Palazzo Barbaro, luogo in cui questo pomeriggio verrà allestita la sfilata, e di Palazzo Pisani Moretta, in cui avrà luogo il party a partire da questa sera e fino a domani. Tra le volte dipinte, i lampadari di cristallo e le decorazioni barocche, verranno accolti 150 ospiti. A questi ultimi è stato fatto pervenire giorni fa un invito, scritto a mano dagli stilisti, accompagnato da una scatola contenete una maschera tempestata di swarovski che dovrà essere indossata e abbinata con smoking dagli uomini e abito lungo dalle donne.

Un’atmosfera “preziosa” e suggestiva, che rievoca la sfarzosità della Venezia settecentesca in cui conti, baroni e duchesse affollavano le sale affrescate dei palazzi e le riempivano con i loro abiti voluminosi. Proprio come questi ultimi, che erano rigorosamente relizzati a mano, gli stilisti Dolce e Gabbana porteranno in scena i loro vestiti, ispirati alla tradizione sartoriale italiana.

Impostazioni privacy