Micol Ronchi contro le fashion blogger: “Belle grazie a Instagram”

Micol Ronchi scatenata contro le fashion blogger: l’ex coniglietta di Playboy intraprende una battaglia contro le sedicenti esperte di moda che, post dopo post, affollano il mondo del web.

Molto bella, con le labbra carnose, i capelli lunghi e le forme arrotondate al punto giusto, tanto da aver conquistato il titolo di coniglietta del mese per il noto giornale di Hugh Hefner e uno spazio al Chiambretti Night. Ma anche in fatto di parlantina la bella Micol non se la cava affatto male e, oltre ad averlo dimostrato nei salotti televisivi, ha voluto ribadire il concetto sia scrivendo un lungo post sul suo blog personale che pubblicando un video su you tube. Per entrambi il tema trattato è uno solo e, come dicevamo, pone al centro della questione le fashion blogger. Con una dialettica dissacrante, la Ronchi si rivolge alla categoria dicendo: “Le fashion blogger (o sfashion blogger) non esistono, sono una leggenda metropolitana al pari di mago Merlino e Goku, perché obiettivamente cosa fanno? Niente! Nove su dieci parlano di moda al pari di come saprebbe fare anche una shampista“.

In particolar modo la Ronchi sembra contestare non solo la superficialità con cui certi temi vengono affrontati ma anche l’inutilità del farlo. Del resto lei ha fatto intendere di non essere un’appasionata di style, anche a giudicare da ciò che scrive sul suo blog: “Personalmente non mi pongo nessun problema su come uscire conciata di casa, ho scoperto che nel mio armadio ci sono vestiti che mi aggrediscono da soli e che si auto abbinano in modo improbabile”.

Eppure i numeri dei followers delle più illustri blogger di moda non sembrano darle ragione, poichè crescono sempre più coloro che apprezzano i consigli di stile da loro dispensati. Ma lei rimane perplessa: “Quello che io mi chiedo è se la bambola che ha successo si rende conto di non essere altro che il parto di un bravo fotografo. Perchè in realtà gli abiti che indossa non sono altro che stracci ben fotografati. Ergo ringraziamo Instagram che la smammella e il fotografo che le fa più bella”.

Insomma, le si può dare ragione oppure no, ma il dato che emerge dalle sue dichiarazioni è inattaccabile: lei forse non si sentirà particolarmente glamour ma di coraggio ne ha da vendere. Non avrete mica pensato fosse una che le mandava a dire?

Leggi anche l’intervista a Micol Ronchi

GUARDA IL VIDEO DI MICOL RONCHI CONTRO LE FASHION BLOGGER

Impostazioni privacy