Smalti divertenti per le bimbe: la moda “tinge” anche le baby fashioniste

Unghie colorate per le più piccine: quest’estate lo smalto va di moda anche sulle mani delle baby fashion victim. La tendenza è stata annunciata sulle recenti passerelle del Pitti Bimbo quando il brand Dsquared2 ha fatto sfilare delle principesse in miniatura dalla manicure perfetta e spiritosa. In occasione della collezione dedicata ai più piccoli infatti, oltre agli abiti anche le mani si sono rese protagoniste, preannunciando una moda che certamente sarà gradita dalle bambine. Anche perchè, bisogna ammetterlo, la maggior parte delle femminucce è attratta dallo smalto fin dalla tenera età ma questa voglia non viene sempre soddisfatta dalle mamme.

Ma se il bene stare arriva dai grandi stilisti di moda, allora forse anche quelle più premurose potranno sentirsi meno in colpa nel concedere un vezzo innocente, almeno una volta ogni tanto. Anche perchè i colori utilizzati sono tutti molto giocosi: si va infatti dai toni del giallo, celeste pastello e rosa confetto, senza esagerare con gradazioni più importanti e magari ritenute poco consone. Inoltre gli smalti proposti sono appositamente studiati per i più piccoli in modo da non danneggiare le loro unghie delicate.

Oltre a Dsquared2 però sono anche altre le marche che hanno studiato una linea destinata alle baby donne, tra cui la Suncoat Girl (acquistabile on line) che propone smalti a base d’acqua privi di plastificanti, ftalato, toluene, formaldeide, acetati, alcool, tinture e completamente esente da profumo chimico. Disponibile in otto gradazioni diverse è facile da rimuovere: basta immergere le mani in acqua calda e “spellare” la pellicola.

 

Impostazioni privacy