Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Luglio
  • 14
  • Cangiari, il brand calabrese che sta conquistando il mondo
  • Fashion News

Cangiari, il brand calabrese che sta conquistando il mondo

Redazione 14 Luglio 2013

Cangiari, il marchio di moda bioetico del gruppo cooperativo Goel si internazionalizza e spalanca le porte a Parigi e New York. Gli accordi non sono ancora stati resi ufficiali, ma dopo la partecipazione alle passarelle romane di haute couture Vincenzo Linarello, presidente di Goel, lascia trapelare qualche dettaglio dimostrandosi molto ottimista.

Ad Alta Roma è stata presentata una nuova collezione e a proposito dei tessuti utilizzati, merceologia nel quale il marchio è specializzato, Lionarello ha dichiarato al Quotidiano della Calabria: “Dagli esordi ad oggi la scelta del biologico ci aveva costretti ad un sacrificio sui colori. Ostacolo finalmente superato grazie alla nuove tintorie biologiche. Non siamo più condizionati dai soliti bianchi e grigi”. Le tinte utilizzate sono state infatti quelle del blu notte, del rosa e del verde. Importante anche il recupero della tradizione con la tessitura effettuata per mezzo dei telai a mano.

Il brand, in continua espansione, si sta aprendo sempre più a nuovi mercati, sia nazionali che esteri. A Milano lo show room di Cangiari è in viale Montesanto; a Marina di Gioiosa Ionica si trova l’atelier sartoriale mentre a Gerace l’opificio dei telai a mano. Oltre che nei multimarca di tutta Italia, Cangiari è anche on line su Yoox.com, mentre in fase di restyling è il proprio portale di vendita Cangiari.com. Una realtà che ha ridato respiro alla tradizione e lavoro in Calabria. La filiera coinvolge diverse cooperative sociali: una si occupa della tessitura a mano, l’altra dell’atelier sartoriale; diverse sono impegnate nel confezionamento ed una si dedica unicamente alla comunicazione. Tutte socie di Goel, naturalmente.

Fonte: www.ilquotidianoweb.it

Tags: Cangiari impresa calabria tessuti

Continue Reading

Previous: Shopping con i saldi: ecco una lista di consigli preziosi
Next: Crocs: apre a Roma il primo flagship store in Italia

Articoli recenti

  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023