Miami Fashion Week: la moda mare per il 2014

Miami fashion Week: da oltreoceano arrivano le tendenze per la moda mare 2014. Terminano quest’oggi le sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week Swim che si sono tenute nella splendida location del Releigh Hotel. Quattro giorni densi di appuntamenti, in cui numerosi brand hanno potuto presentare le proposte per il prossimo anno. Protagonisti delle passerelle i costumi interi che, per il 2014, tornano a conquistare le spiagge grazie a forme sensuali ed avvolgenti. I modelli sono molteplici: si va da quelli a fascia e senza spalline ai trikini, senza però dimenticare le forme più “classiche” ma per nulla monotone.

GUARDA LE FOTO DELLE PROPOSTE MARE 2014

In particolare il marchio colombiano Agua Bendita,  fondato da Catalina Alvarez e Mariana Hinestroza nel 2003, ne ha proposto una serie caratterizzati da scolli profondi e oblò sui fianchi, per esaltare la femminilità. Mood dell’intera collezione il viaggio ed un’ambientazione ispirata al safari. La donna proposta è infatti in continuo movimento, anche quando va in spiaggia: oltre al costume indossa stivaletti o espadrillas e porta con sé una valigia dalla linea vintage. Il tema dell’ “esplorazione” ritorna poi anche nelle fantasie: bikini, kaftani, parei e canotte prendisole si arricchiscono di stampe ispirate alla savana e, sul costume intero, appare il disegno di una macchinetta fotografica portata al collo, per immortalare l’avventura da spiaggia.

Il brand australiano Suboo, ha invece proposto costumi più sobri e “castigati”, resi però femminili dalle fantasie geometriche e bicolore modulate sul costume in modo da sottolineare le forme con eleganza. Le linee, ispirate ai costumi anni ’50, sono rese moderne dall’utilizzo di colori decisamente più attuali come il lilla, il giallo acceso, l’azzurro e l’arancio fluo.

Degno di nota un dettaglio che poco ha a che vedere con le collezioni beachwear del prossimo anno, ma che merita di essere messo in evidenza: durante la Miami Fashion Week, ad andare in passerella sono state modelle dall’aspetto sano, con fisici tonici e sportivi, snelli ma non filiformi come quelli che generalmente si vedono sfilare in questi eventi. Che sia anche questa la tendenza per il prossimo anno?

Foto by Kika Press

Gestione cookie