The flower power: il look delle star è fiorito

Sanno essere romantici, femminili e colorati e poi, dopo i diamanti, sono i migliori amici della donne: parliamo di fiori che, colorando vestiti e gonne, tanto piacciono alle star. L’estate di quest’anno, con le sue condizioni meteo un po’ capricciose, non sempre ci regala giornate assolate e calde ma per ristabilire un equilibrio “stagionale” si può fare affidamento sulle stampe che rallegrano e rendono molto esotico l’abbigliamento. Rose, margherite, iris e magnolie sbocciano sugli abiti che, sfoggiati in città o al mare, portano la bella stagione anche quando il sole si nasconde dietro i nuvoloni.

GUARDA LE FOTO DEI LOOK “FIORITI” SCELTI DALLE STAR

Al fascino delle stampe fiorite hanno naturalmente ceduto moltissime star che, non solo sul red carpet ma anche per gli out fit quotidiani, si sono lasciate sedurre dalla “flower texture”. La splendida modella Valeria Mazza, in occasione di una serata di gala, ha scelto un tailleur con pantalone a fondo bianco ravvivato da una cascata di fiori viola. Il risultato? Il taglio maschile ha abdicato in favore della stampa, tramutando l’abito in un favoloso esempio di femminilità. Per passeggiare in città la giovane Selena Gomez ha invece optato per un coloratissimo vestito dalle linee anni ’50, stretto in vita da un cintura sottile e naturalmente ricoperto da piccoli fiorellini di campo colorati. Stile hippie per la collega Vanessa Hudgens che ad un abito nero lungo con rose rosse ha associato un’acconciatura in stile “tirolese” e delle espadrillas in camoscio. Uno spunto interessante viene dall’attrice Maria Menounos che ad un vestito simile al celeberrimo modello “svolazzante”  indossato da Marilyn Monroe ha abbinato una coroncina di fiori freschi, smorzando l’effetto “famme fatale” e ottenendone uno sbarazzino e vivace.

Look più sensuali quelli scelti dalla cantante Paola Iezzi, che ha optato per un tubino fasciante senza spalline con fiori stampati a mo’di acquerello, e la showgirl Claudia Galanti, che ha scelto un abito leggerissimo stile impero abbinandolo a sandali dorati allacciati alla schiava.

“Fiorite” anche Kylie Minogue, Jessica Alba, Paris Hilton e Kelly Brooks: il flower power ha conquistato proprio tutte…

Foto by Kika Press

Impostazioni privacy