Nasce la nuova collezione Settecento di Lebole Gioielli, gli orecchini sono ispirati al diciottesimo secolo. Il brand italiano, fondato ad Arezzo negli anni ’50, propone una originale linea di pendenti dalle forme romantiche e raffinate, concepite per ricordare il mondo fatato e incantevole delle fiabe. L’anima in legno è rivestita con seta e arricchita con perle o pietre naturali ed è montata su una base di ottone galvanizzato. I tessuti utlizzati sono quelli lavorati negli Opifici Serici di Caserta, più precisamente a San Leucio, che oggi costituiscono il più vasto impianto per la lavorazione delle sete e per la produzione dei manufatti in questo materiale. Questo distretto venne fondato dai Borboni e rappresentò il risultato più avanzato della collaborazione tra la monarchia e i pensatori più illuminati del Regno.
Nella nuova collezione, i tre soggetti usati per gli orecchini richiamano immagini tipiche settecentesche: la croce che rimanda all’aristocrazia, la dama con indosso un abito ampio e voluminoso e la corona che rappresenta il Re. Quest’ultima è il leit motiv della collezione che può essere abbinata ad uno dei due pendenti. Anche in questa collezione, come nella precedente chiamata “Kimono”, le coppie di orecchini sono dunque asimmetriche e vanno a creare un interessante contrasto nelle forme. Sebbene i pendenti firmati Lebole Gioielli siano di dimensioni considerevoli, con questo stratagemma non “appesantiscono” l’aspetto di chi li indossa ma anzi conferiscono un effetto raffinato ma al tempo stesso vivace.
Gli orecchini della nuova collezione, disponibili presso i rivenditori autorizzati e on line sul sito del brand, hanno un prezzo per coppia di 100 euro.