The Sweetie Issue: Minnie sulla cover di Love

La mitica Minnie conquista la copertina di Love: una delle riviste di moda più influenti al mondo l’ha scelta come protagonista della cover di The Sweetie Issue, il numero speciale dedicato al quinto anniversario del magazine che sarà disponibile in tutte le edicole a partire dal 29 luglio.

La celebre fidanzata di Topolino sarà la star di una delle quattro esclusive copertine, mentre le altre vedranno protagoniste alcune tra le più famose modelle del momento: Cara Delevingne, Georgia May Jagger e Edie Campbell. In aggiunta ad esse, Rosie Huntington-Whiteley and Chiharu Okungi appaiono in uno speciale inserto pieghevole. Chiamate a interpretare il celebre personaggio Disney,  le modelle indosseranno le orecchie di Minnie, realizzate per l’occasione dai creativi di brand come Gucci, Loewe, Marc by Marc Jacobs, Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis VuittonKatie Grand, direttore della rivista, si è occupata personalmente dello styling di Minnie, mentre i fotografi Mert Atlas e Marcus Piggott hanno seguito lo shooting.

GUARDA LE FOTO DELLE ORECCHIE DI MINNIE REALIZZATE DAGLI STILISTI

“Quando cominciammo a lavorare a questo numero – racconta Katie Grand – comparve nei miei aggiornamenti di Instagram il famoso scatto di Herb Ritts che ritraeva Madonna a letto con indosso le orecchie di MinnieC’era qualcosa di furbo in quel look, ma autentico e dolce al tempo stesso che mi ha fatto pensare. Sono sempre stata una grande fan dello stile di Minnie, con quel vestito e il fiocco a pois. Così decidemmo di ritrarre le mie modelle preferite con le sue orecchie reinterpretate da designers del calibro di Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton. Ma non era abbastanza: dovevamo assolutamente coinvolgere Minnie in persona”.

Un’app interattiva scaricabile da iTunes accompagnerà il lancio di The Sweetie Issue, e il sito ufficiale di Love mostrerà il mondo di Minnie Mouse visto attraverso gli occhi di Katie Grand.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy