Emporio Armani sunglasses: gli occhiali della collezione 2013

Una collezione dal sapore vintage è quella proposta dallo stilista Giorgio Armani per la sua linea di eyewear 2013, che nella linea sunglasses fa rivivere il fascino degli anni ’50 mescolandolo al periodo d’oro degli aviatori. A contraddistinguere l’intera collezione l’inconfondibile stile raffinato di Emporio Armani rivisitato però in chiave moderna, in modo da rendere ogni accessorio fresco e dinamico. Per farlo Emporio Armani propone forme classiche ma con dettagli in gomma e colorazioni vivaci, senza però tralasciare le nuances sobrie ed eleganti tipiche del brand.

GUARDA I MODELLI DELLA COLLEZIONE SUNGLASSES FIRMATA EMPORIO ARMANI

Per la collezione donna tornano di moda le lenti tonde, come quelle indossate dalle dive del cinema all’epoca di Grace Kelly ed Elizabeth Taylor. Le forme ampie e circolari coprono il viso ma l’effetto fumè lascia intravedere lo sguardo, svelando delicatamente un dettaglio seducente. La palette cromatica comprende nuances sobrie a tinte pastello, ma anche tonalità metalliche abbinate a lenti a specchio (prezzo 150 euro circa).

Stessa forma torna negli occhiali con montatura in materiale plastico ma con effetto legno opaco, pezzo forte della collezione. Se nella versione  da vamp le lenti sono ampie, in questo modello si fanno invece piccole e ancor più circolari, a metà tra gli occhialini minimal indossati negli anni ’70 da John Lennon e quelli più marcati portati da Aristotele Onassis nel decennio precedente. I colori disponibili sono bianco, grigio e marrone (130 euro).

Per le amanti del cat-eye, con lenti tendenti verso l’alto nella parte esterna, non mancano montature in fibra di nylon, doppio ponte e aste tubolari proposti in nero o in giallo chiarissimo (prezzo 130 circa). Per la collezione uomo Emporio Armani punta tutto sullo stile Pilot anni ’70, proponendo occhiali in fibra di nylon e metallo con lenti a specchio e aste tubolari molto sottili in sei colori disponibili: blu, orocanna di fucile, bronzo, argento e nero (130 euro).

Foto by Pinteres

Gestione cookie