Look da ferragosto: i consigli per affrontare la giornata

Ci sono tradizioni e tradizioni ma, generalmente, per il ferragosto trascorrere il proprio tempo in spiaggia con amici o famiglia è sempre un must. Per affrontare al meglio l’intera giornata ed avere dal mattino alla sera il look giusto ecco i nostri consigli di stile.

Oggi è una giornata di festa, pertanto sfoderate pure il vostro costume migliore, meglio se colorato. Potete scegliere una fascia o un trikini, l’importante è che valorizzi al meglio le vostre forme, assicurandovi libertà di movimento nel caso in cui veniate coinvolte in una partita a beach volley o a racchettoni. Per recarvi in spiaggia potete scegliere un bel pareo, da legare in modo diverso a seconda dei momenti della giornata: per il mattino portatelo a mo’di fascia, annodandolo sopra al seno, mentre per il pomeriggio potete allacciarlo dietro alla nuca, come fosse un vestito. Se invece siete amanti degli shorts sceglieteli a vita alta, vi daranno un tocco anni’50 e molto glamour.

Per il make up optate per un look naturale, applicando solo un po’di terra illuminate su viso e décolleté e del mascara waterproof, in modo da non incorrere in spiacevoli sbavature dopo il bagno. Per l’acconciatura ricordate di portare con voi dell’olio nutriente per capelli: li renderà setosi ed idratatati contrastando l’effetto “secco” dato dalla salsedine. Optate per un’accorciatura semi raccolta o utilizzate un foulard per avvolgere la testa e incorniciare il viso.

Look per ferragosto
Sebbene i gioielli siano reputati poco chic per la spiaggia, data la giornata particolare si può fare un eccezione: via libera a bracciali o collane  per vivacizzare il tutto. Per la sera indossate qualcosa di scintillante, in modo da illuminare la tintarella presa durante il giorno. Corredate infine con dei sandali alti, per onorare la festività.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy