Robert Pattinson per Dior: finalmente il teaser ufficiale dello spot

Cresce sempre più l’attesta per lo spot della fragranza Dior Homme, di cui Robert Pattinson è testimonial: intanto però è stato finalmente pubblicato il teaser per la campagna pubblicitaria in cui vengono mostrate le prime immagini ufficiali.

Da quando è stata annunciata la collaborazione tra la casa di moda francese e il vampiro più famoso del grande schermo, si sono susseguite sul web indiscrezioni e anticipazioni riguardanti l’advertising che partirà soltanto dal prossimo autunno. Ad aumentare le aspettative lo stesso brand che, negli ultimi due mesi, ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcuni scatti “rubati” dal set, fornendo alle fan delle anticipazioni. Questa volta però la trepidante attesa e la pazienza che stanno dimostrando le seguaci dell’interprete di Edward Cullen, viene ripagata da una ben più lauta ricompensa. Infatti è stato reso noto il teaser ufficiale dello spot in cui viene mostrata una sequenza di immagini in bianco e nero. Nel video Robert Pattinson è immortalato in smoking su un tetto, seduto sul letto mentre osserva una donna spogliarsi e poi in piedi intento ad abbracciarla. Nessun accenno invece a quella che probabilmente sarà la scena clou dell’advertising, in cui l’attore è sdraiato in una vasca da bagno mentre osserva la sua compagna appoggiata accanto al bordo.

Il teaser è girato come fosse una vecchia pellicola, con immagini in cinemascope e un editing video volutamente “tormentato”, così da far crescere ancor più la suspense in attesa di immagini più nitide. Xandt, artista concettuale e autore del filmato, ha fatto sapere che le riprese sono state realizzate per le strade di New York, precisando:  “In post-produzione, ho aggiunto i titoli disegnati a mano che servivano per separare le immagini“.

Guarda il teaser ufficiale di Dior Homme:

Impostazioni privacy