Le top model più pagate al mondo: Gisele Bundchen è imbattibile

Forbes stila la classifica delle top model più pagate al mondo: Gisele Bundchen sbaraglia la concorrenza e, per il settimo anno consecutivo, conquista il primo posto. Che l’età media delle modelle in passerella si stia riducendo sempre di più non è una notizia sensazionale, ma che con i suoi 33 anni la brasiliana più famosa al mondo sia ancora capace di catturare su di sé tutta l’attenzione invece è un dato importante. Sarà il suo viso bellissimo e vagamente androgino o la sua chilometrica falcata, ma Gisele è ancora oggi corteggiata dai più influenti marchi di moda, che fanno a gara per averla come testimonial. Tutto questo successo, secondo la rivista americana, le avrebbe fruttato un guadagno complessivo di 42 milioni di dollari, accumulati nel periodo compreso tra il 1 maggio 2011 e il 1 maggio 2012.

LE FOTO DELLE DIECI TOP MODEL PIU’ PAGATE AL MONDO

[nggallery id=501 images=4]

Al secondo posto c’è Miranda Kerr, moglie dell’attore Orlando Bloom e protagonista del Calendario Pirelli 2014, con un guadagno di 7, 2 milioni di dollari. Segue poi l’angelo di Victoria’s Secrets Adriana Lima che, con il suo incarnato color oro e gli occhi verde smeraldo, ha toccato quota 6 milioni. “Solo” al quarto posto Kate Moss che da top model più pagata al mondo è passata a percepire 5,7 milioni di dollari. C’è da dire però che rispetto agli anni passati, seppur le sue collaborazioni siano state numerosissime, hanno registrato un piccolo calo.

GUARDA LE FOTO DI GISELE BUNDCHEN

Segue la modella cinese Liu Wen con 4,3 milioni di dollari che con il suo fascino orientale ha incantato gli stilisti di tutto il mondo, conquistando nei mesi scorsi le cover delle riviste più prestigiose. Al sesto posto Hilary Rhoda con 4 milioni di dollari, famosa per le sue forme leggermente più morbide rispetto a quelle delle  celebri colleghe. Carolyn Murphy, da alcuni definita come la sosia di Bar Rafaeli, ha guadagnato 3,6 milioni di dollari, seguita da Joan Smalls con 3,5 milioni di dollari, unica modella di colore posizionata entro le prime dieci posizioni.
Nono posto per la sudafricana Candice Swanepoel (3,3 milioni di dollari). Chiude le fila Lara Stone che grazie al suo sorriso in stile Madonna, ha guadagnato 3,2 milioni di dollari.

Foto by Kika Press

Impostazioni privacy