Jogg Jeans by Diesel: denim e jersey si fondono in un unico pantalone

Il jeans compie 100 anni e, per festeggiarlo, Diesel reinventa questo capo storico arricchendolo di caratteristiche moderne ed innovative. Nasce così la linea Jogg Jeans: il primo pantalone ibrido che unisce la resistenza del denim al confort del jersey. Il brand presenta il nuovo prodotto come una vera e propria rivoluzione e, in effetti, bisogna riconoscere che nessuno prima d’ora era riuscito in un’impresa simile. Sebbene i jeans elasticizzati esistano da diversi anni, la proposta di Diesel si differenzia per il tessuto utilizzato che, preso in prestito dall’abbigliamento sportivo.

58bf020f33aa35696456f88552dc08f7
Il Jogg Jeans è infatti realizzato con lo stesso procedimento di tessitura del denim ma, grazie ad una speciale tecnica brevettata, quello che si ottiene è un pantalone che esternamente appare come un normale jeans ma che all’interno è invece rivestito di jersey, risultando morbido a contatto con la pelle. Il capo in questione, sebbene venga ottenuto mediante il mix di due tessuti differenti, in realtà non perde le sue qualità originali ma ne acquisisce di nuove, sfruttando i benefici dei diversi materiali. Un esempio? I Jogg Jeans possono essere strappati conservando l’effetto tipico del denim ma evitando la scucitura del tessuto che invece si creerebbe su una stoffa fatta interamente in jersey.

d6307a930ed1d8bf760dd9d99d2dbf11
La linea Jogg Jeans comprende modelli sia maschili che femminili e, come le tradizionali linee, offre forme skynny, regular o con cavallo basso. I lavaggi sono dark wash o light denim. L’unica nota dolente è il prezzo che, rispetto agli standard è un pochino più alto: si va mediamente dai 200 ai i 260 euro.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy