Rush: Gucci e Ferragamo vestono i personaggi

Moda e cinema tornano ad incontrarsi sul set di Rush, in uscita nelle sale cinematografiche il 19 settembre: Gucci e Ferragamo vestono i personaggi del film. La storia racconta la storica rivalità (realmente esistita) tra i piloti di Formula 1 Niki Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth). Il primo, riservato e molto schivo, è stato vestito dalla maison fiorentina, così come la moglie Marlene, interpretata dall’attrice Alexandra Maria Lara.

Il temperamento del pilota si riflette negli abiti che indossa, disegnati dal Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Gucci. Niki Lauda, ossessionato dalla perfezione, sarà dunque caratterizzato da un vestiario impeccabile e compito ottenuto mediante l’uso di giacche in Principe di Galles dal tailoring pulito ed essenziale. I tagli decisi e le forme asciutte si rivedranno poi anche nei giubbotti in suedé, tanto cari allo sportivo. Naturalmente tutto l’abbigliamento è in stile  anni ’70, periodo in cui la pellicola è ambientata.

Mood molto più “selvaggio” invece per il pilota rivale, James Hunt (noto playboy) e per la moglie Suzi Miller, interpretata da Olivia Wild. Per i due personaggi gli abiti sono firmati Gucci e, Frida Giannini, direttore creativo del brand, ha curato personalmente la selezione dei capi. Questi ultimi infatti non sono stati disegnati appositamente per essere utilizzati sul set bensì ricercati nell’archivio storico della maison. A contraddistinguerli saranno le linee sensuali e molto glamour, elementi caratterizzanti dei personaggi a cui sono stati destinati.

Qui sotto il trailer ufficiale del film:

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy