Maison Martin Margiela e Converse: in arrivo la collezione

Maison Martin Margiela annuncia una collaborazione con con Converse: la collezione – ancora segretissima – verrà presentata durante la settimana della moda di New York. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, e precisamente il 10 settembre, per scoprire a cosa ha dato vita l’affiancamento di due brand (solo) apparentemente così diversi.

Se da un lato la maison dello stilista belga si contraddistingue per la sua destrutturazione del capo, mettendo in bella mostra fodere, cerniere, tasche e parti interne come fossero l’anima e dunque la parte più nobile dell’abbigliamento, dall’altro Converse si caratterizza da sempre per il suo spirito controcorrente, votato all’anticonformismo e al desiderio di libertà. I due marchi dunque hanno in comune la continua ricerca dell’essenziale e il bisogno di auto affermazione, valori che si sono incontrati ed intrecciati per dar vita ad una capsule collection che di certo avrà molto da comunicare.

C’è da scommettere che il risultato sarà di ottima qualità, anche considerando il successo registrato dalle passate collaborazioni tra la maison e brand come Lanvin, Missoni, John Varvatos (a sua volta affiancatosi a Converse) ed H&M.

Come già detto, i capi e gli accessori realizzati saranno presentati durante la Fashion Week della Grande Mela e precisamente dopo che Martin Margiela avrà mostrato in passerella la label MM6, destinata alla primavera-estate 2014.

Foto by Pinterest

 

Impostazioni privacy