Tartan: il re indiscusso dell’autunno inverno 2013-2014 (e piace anche alle star)

Mentre New York, MilanoParigi si preparano ad accogliere in passerella le collezioni della prossima primavera, noi iniziamo a pensare ai trend per l’autunno e quello di quest’anno prevede il ritorno indiscusso del british style. Il tartan o tessuto scozzese sarà il vero protagonista e farà la sua comparsa su abiti, cappotti, camicie e accessori.

PER LA PROSSIMA STAGIONE VA DI MODA IL TARTAN: ECCO COME LO ABBINANO LE STAR

[nggallery id=527 images=5]

Ad anticipare la tendenza sono state anche alcune star che, in occasioni formali o per l’outfit urbano, hanno scelto di indossare capi d’abbigliamento con i quadri tipici del kilt. L’ultima in ordine di tempo è stata la modella Natalia Borges che sul red carpet della 70esima Mostra del Cinema di Venezia ha osato un abito corto firmato Fausto Sarli, con corpetto in pelle e gonna in tartan. Di recente anche Lady Gaga è andata a spasso con un camicione rosso su fondo nero, abbinandolo a stivali in pelle lucida. Proprio sulle camicie infatti questa fantasia riesca a dare il meglio di sé, tanto che numerosi brand le propongono nelle collezione fall/winter sia in versione maschile che femminile. In particolar modo il brand low cost Pull&Bear ha puntato sulla la moda anni ’90, proponendo la fantasia scozzese sia sulle casing che sui cappotti. Il british style rivive inoltre sulla collezione invernale proposta da Ashish che su pantaloncini corti e abiti patchwork propone inserti in tartan.

Se l’accostamento rosso-nero è quello più utilizzato, non mancano però le sperimentazioni più audaci, purché le tinte restino scure. Madonna ad esempio, ha scelto un completo giacca e pantalone (cortissimo) con fantasia scozzese in grigio e nero mentre Poppy Delevigne, sorella della celebre top model, ha scelto una variante più delicata, con quadri verde acqua e nero su fondo beige.  La più sobria in assoluto è stata Kate Middleton che in occasione di una visita ufficiale ha scelto un impeccabile cappottino in lana blu scuro e beige… ma lei, in fatto di british style, gioca sempre in casa.

Foto by Kika Press

Impostazioni privacy