#Venezia70: le star che vanno in bianco sul red carpet

C’è chi ha osato l’abito corto, chi ha puntato tutto su scolli vertiginosi o su voluminosi strati di stoffa e chi invece è andata felicemente in bianco: sul red carpet della 70esima Mostra del Cinema di Venezia molte attrici hanno puntato sul colore della purezza.  La prima è stata Eva Riccobono, madrina della kermesse, che per il photocall ufficiale e la serata di inaugurazione, ha scelto abiti firmati Armani Privé, dalla consistenza eterea e naturalmente del colore in questione che faceva risaltare ancor più il suo incarnato chiarissimo. Dopo di lei Dakota Fanning, arrivata al Lido per Night Moves, ha indossato un vestito corto e lavorato, puntando anche lei sull’armoniosa combinazione data dai suoi capelli biondissimi, la pelle di porcellana e il tessuto.

LE STAR IN BIANCO SUL RED CARPET: FOTO 

[nggallery id=529 images=5]

Se per loro due il risultato è stato delicato, Valeria Solarino ha puntato tutto sulla sensualità, riuscendo perfettamente nell’intento. Sul tappeto rosso l’attrice (in concorso al Festival nella sezione Orizzonti-Corti con il cortometraggio “The Audition” del regista Michael Haussman) ha indossato un abito in pelle bianca dell’archivio storico Trussardi, creato dalla prestigiosa casa di moda negli anni ’90 in occasione della quattordicesima edizione di Donna sotto le stelle. L’abito avvitato e scampanato lungo i fianchi, la profonda scollatura a V speculare su décolleté e schiena e il rossetto rosso l’hanno resa splendida sul red carpet. Sebbene l’insieme fosse volutamente studiato per sottolineare in modo deciso il suo sex appeal, la scelta di utilizzare il bianco è stata di gran classe. Non è stata da meno l’attrice francese Virginie Ledoyen che con un abito lungo in crêpe ha giocato sulla sobrietà, “smorzandola” però con un malizioso scollo sulla schiena che, come un taglio netto sul tessuto, le lasciava scoperta una zona del corpo estremamente sensuale.

Altra bellezza sopraffina quella di Madalina Ghenea che, giunta sul posto in qualità di madrina del WWF, ha indossato un abito bianco a sirena con strascico pronunciato. I capelli scuri raccolti in una morbida treccia laterale, il make up leggero e l’incarnato ambrato le hanno donato un’aria sofisticata ed esotica, perfettamente valorizzata dal look raffinato ed estremamente femminile. Inoltre a scegliere il bianco sono state anche la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e l’attrice Judi Dench, entrambe arrivate sul red carpet con abiti lunghi e ricamati d’ispirazione provenzale.

Foto by Kika Press

 

 

Impostazioni privacy