Pimkie Denim Collection, quando il jeans è protagonista

Da quando esiste, il jeans domina incontrastato nei guardaroba di tutto il mondo. Se Diesel reinventa questo capo storico con il suo Jogg Jeans proprio per festeggiarne il primo secolo di vita – portato, sia detto, benissimo – anche Pimkie decide di rendere omaggio a questo evergreen per tutte le età. E, con la nuova collezione Denim Minded, Pimkie vuole celebrare anche a tutte le donne che ai jeans proprio non possono né vogliono rinunciare.

Ogni donna è alla ricerca del jeans perfetto” – si legge nella presentazione della collezione Pimkie Denim Minded – “Quello che valorizza la silhouette, quello che soddisfa i suoi desideri (lunedì a fiori, martedì trendy, mercoledì boyfriend…), quello che segue le tendenze ma potrà essere indossato anche l’anno prossimo… insomma quello che sembra fatto su misura per ognuna di noi!”. Trovare il jeans giusto, infatti, non è sempre facile. Proprio a causa della natura leggendaria e allo stesso tempo quotidiana del capo d’abbigliamento in questione, per molte – e per molti – quella che deve necessariamente scattare per la fatidica scelta è una scintilla degna del più travolgente colpo di fulmine in amore.

E’ quello che prova a fare Pimkie con questa collezione. Sta ad affezionati e neofiti decidere se l’azienda è riuscita nel suo intento dichiarato o meno. Quel che è certo è che la stagione è per molti brand dichiaratamente all’insegna del denim. Tanti e creativi sono i tessuti utilizzati da Pimkie, che valorizzano modelli classici ma anche originali e coraggiosi. C’è il jeans classico ma anche la salopette, quello liscio e semplice e il modello che rende protagonista il look sdrucito e le fantasie stile “imbianchino”. Le forme sono morbide e casual ma senza rinunciare alla femminilità, e non mancano modelli più fascianti per essere ancora più seducenti anche nella routine di tutti i giorni.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA DENIM COLLECTION 2013

Foto by Facebook

Impostazioni privacy