Trucco metallizzato, il nuovo trend della stagione

Il make up, si sa, è complemento fondamentale dello stile di una donna. E il trend di quest’anno racconta di una virata verso i look metallizzati, dal sapore deciso e a volte quasi aggressivo. Il trucco metallizzato è certamente un evergreen che va bene per tutte le stagioni, con la sua carica di luce accecante, glitter fiabeschi e colori che non possono che attirare l’attenzione. E, per chi ama questo tipo di make up, per dedizione di stile, appartenenza, vocazione o semplicemente per una serata particolare, la nuova stagione si rivela carica di novità.

MAKE UP METALLIZZATO: LE FOTO

Cominciamo da MAC Cosmetics: propone nelle sue linee colori smaglianti, d’un brillante intenso e deciso. “Una festa surreale per i sensi, dove nessun sapore e troppo stravagante e nessun comportamento è oltre gli eccessi“. Eccessivo? Trasgressivo? Sì, apertamente e dichiaratamente. Tanto da definire il look MAC “un maestoso banchetto di colori per occhi, labbra e mani, occhi e viso, unghie e anche labbra“.

La nuova collezione Pure Color Metallics di Estée Lauder è poi una vera e propria ode dichiarata al metallo, al freddo – quasi al ghiaccio – e alla luce. Gli ombretti sono polvere che riflette e che colora d’intensità profonda gli occhi tra blu, oro e l’immancabile argento. Gli smalti sono vere e proprie declinazioni cromatiche viola, blu, verde, rosa: colori che si riflettono e si illuminano di glitter e polvere. Le matite aiutano a valorizzare i tratti con punti luce che danno nuova vita al viso, i gloss a dare il tocco finale.

Il metallo, insomma, è un must quest’anno, come l’ombretto argentato e silver e l’effetto nude. E lo è ancora di più se anche il rossetto Le Rouge Chanel, dall’alto della sua innegabile classicità, non rinuncia ad aggiungere quel tocco di lucidità accecante che dà a chi lo indossa un look sempre elegante ma ancora più coraggioso.

[nggallery id=531 images=5]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy