New York Fashion Week 2013, sfila la collezione uomo di Nautica

Giornata intensa, quella di ieri alla New York Fashion Week. Tanti i brand che hanno sfilato: Fashion Law Institute Pop Up Clinic, Zimmerman, Pierre Balmain, Peter Som, Carmen Marc Valvo, Tess Giberson, Kate Spade, Jason Wu, Sally Lapointe, Nautica, Houghton, Cushnie et Ochs, Rebecca Minkoff, Gregory Parkinson, Rag & Bone, Helmut Lang, Nicole Miller, Todd Snyder, Suno, Billy Reid, Jenni Kayne.

In un turbinio di proposte di look diversi, la sfilata del brand americano Nautica ha segnato un grande successo in termini di stile. La proposta del marchio per la stagione primavera/estate 2014 ha il pregio di unire design, qualità e valore. La collezione maschile è un inno all’allegria e alla serenità, grazie alle sue forme lineari e i suoi colori solo raramente accesi.

LE FOTO DELLA SFILATA NAUTICA ALLA NEW YORK FASHION WEEK 2013

L’eleganza dello stile da uomo Nautica si unisce innegabilmente ad una proposta di livello elevato non solo in termini qualitativi, ma soprattutto per il tipo di immagine maschile che propone. Non c’è nulla di quel tocco di “snobberia” stucchevole propria di certe eleganze radical chic: i pantaloni sono leggeri, i maglioncini delicati ma mai con la puzza sotto il naso. Le scarpe classiche, di un modello forse non adattabile a tutti gli stili e a tutti gli uomini (quelle bianche, in particolare, sembrano del tutto impossibili da portare in una qualsiasi occasione: il total white è accecante e irreale), ma coerenti con i capi d’abbigliamento proposti.

Una chicca: anche Matt Letscher, l’attore che nei “Carrie Diaries” (trasmessi ora anche in Italia) interpreta il papà della versione giovane della leggendaria Carrie Bradshaw, ha partecipato alla NYFW 2013 indossando un maglione blu e pantaloni bianchi della collezione uomo primavera/estate di Nautica. Il brand nasce nel 1983 e da allora ha affiancato alla collezione di abbigliamento maschile anche capi per donna e bambino, accessori e una collezione completa per la casa. Il nome, spiega l’azienda stessa, viene dal latino “Nauticus”. Perché il mare è una delle prime strade che l’essere umano ha scelto per esplorare il mondo.

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Foto by Kikapress

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