Lacoste alla New York Fashion Week: la sfilata della collezione P/E 2014 è social

Lacoste? All’avanguardia, interattivo, e naturalmente fashion. In occasione della sfilata del marchio alla New York Fashion Week 2013, il brand ha deciso di celebrare se stesso e gli appassionati fashionisti dedicando loro una vetrina vera e propria, per quanto virtuale. Lacoste, infatti, ha selezionato le migliori foto degli appassionati e dei presenti al grande evento e le ha pubblicate su internet, riservando loro uno spazio esclusivo.

La collezione primavera estate 2014 firmata dal coccodrilletto più famoso del mondo del fashion e andata in scena sulle passerelle della Grande Mela non ha deluso le aspettative di molti. Linee semplici e definite, con perfetta coerenza di ispirazione tennistica. Gli abiti sono leggeri, il look casual e sportivo adatto anche ad essere una cifra distintiva per occasioni un po’ più seriose. I colori celebrano la bella stagione e la spensieratezza, con tessuti fluidi ma di carattere.

LE FOTO DELLA SFILATA DELLA COLLEZIONE LACOSTE P/E 2014 ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Felipe Oliveira Baptista, il fashion designer a capo di Lacoste, sembra divertirsi con le sue creazioni, perfette per un campo da tennis ma indossate anche all’ora dell’aperitivo. Essenziale e (radical) chic, il look proposto dal creativo potrebbe per alcuni avere un neo: ricordare troppo ambienti infermieristici. Alcuni abiti andati in scena, fotografati e postati sui social network, potrebbero agli occhi dei più critici far venire alla mente la divisa di un’infermiera nelle corsie di un ospedale, magari rallegrata da qualche linea colorata in più.

Sono partito dalle linee sui campi da tennis per poi rielaborarle nelle forme o nei rettilinei-decoro della collezione – ha raccontato Felipe Oliviero Baptista a Milano Finanza Fashion in occasione della sfilata newyorchese – Tutto è giocato in riduzione, con un mood rilassato e facile da indossare. Dati i tempi, credo sia la cosa giusta da fare nella vita di tutti i giorni“. Bello il trench con inserti in piqué della collezione maschile, che celebra anche atmosfere più avventurose con le sue giacche e i pantaloni.

[nggallery id=553 images=5]

Foto by Instagram e Twitter

Impostazioni privacy