Adidas by Stella McCartney, la collezione sportswear P/E 2014

Stella McCartney & Adidas? Yes, we can. La fashion designer collabora con il brand di abbigliamento sportivo da ormai otto anni, e in occasione della London Fashion Week 2013 appena trascorsa ha lanciato la sua nuova linea sportwear in collaborazione col marchio. “Voglio davvero stimolare le persone a essere orgogliose e fiere di loro stesse, delle loro performance, e di spingersi sempre oltre i limiti – ha spiegato la designer in un’intervista a Vogue UK – Sono davvero contenta di avere la possibilità di far conoscere questa linea”. 

Abbigliamento per il fitness ma anche per lo yoga, per la corsa e la gym, costumi da bagno e stivali per la neve e l’inverno, leggings e completi sportivi: c’è tutto nella linea proposta da Stella McCartney per Adidas. La stilista afferma di curare molto il proprio corpo e di avere una vera e propria passione per la palestra, tanto che uno dei suoi sogni sarebbe addirittura quello di aprirne una (un po’ come Madonna, che di fitness club non ne ha uno solo ma un vero e proprio impero in molte città del mondo e fa vestire il suo team da Roberto Cavalli?).

LE FOTO DELLA COLLEZIONE DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ADIDAS DISEGNATA DA STELLA MCCARTNEY

[nggallery id=572 images=5]

La collezione di colei che non solo un’affermata fashion designer ma anche la seconda figlia dell’ex Beatle Paul McCartney è un tributo alle forme femminili e all’allegria. Non mancano le stampe leopardate, in omaggio al solito look animalier, vera e propria ossessione dell’anno. I tessuti e i materiali utilizzati sono molto innovativi, come ormai è consuetudine per i lavori della stilista britannica: tecnologia dry dye, cotone organico e filato riciclato, per unire lo stile ad un uso responsabile nella creazione dei capi che evita gli sprechi. La linea proposta è di ispirazione profondamente urbana, e dà grande spazio alle fosforescenze verdi, gialle e rosa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy