Belen Rodriguez e Stefano De Martino: i look del matrimonio dell’anno

Finalmente è arrivato il grande giorno. Tra polemiche, gossip, anticipazioni, oggi 20 settembre alle ore 18 Belen Rodriguez e Stefano De Martino convolano a giuste nozze in quel di Comignago, in provincia di Novara. Pare che il paesello sia per l’occasione letteralmente blindato, con un team di più di 50 security men ad assicurare l’accesso solo ai residenti e agli invitati alla cerimonia.

Lo stilista dell’abito della sposa, il giovane talento siciliano Daniele Carlotta, ha raccontato a TGCom gli ultimi preparativi, con tanto di soubrette argentina crollata in lacrime per la commozione durante le prove d’abito. “C’è un filo conduttore che ci lega, perché l’abito che ho scelto dall’archivio della mia sartoria è in pizzo francese degli anni ’40: quando lo ha visto, si è commossa, le ricordava la nonna, e non ha avuto dubbi – ha raccontato Carlotta – Si è commossa tantissimo anche durante la prova generale, non la smetteva più di piangere“.

Secondo la descrizione dello stesso designer l’abito è “lungo e solenne, tradizionale. E’ color avorio, ha un corpetto di pizzo francese, le maniche trasparenti ed è scollato sulla schiena. Sontuoso ma castigato: Belen è argentina, tradizionalista, vuole un matrimonio regale e per questo mi ha chiesto un abito solenne, da cerimonia“. Il collo della soubrette sarà impreziosito per l’occasione da una bellissima collana di diamanti con un ciondolo a forma di cuore della maison Sabbadini, vero e proprio punto di riferimento dell’arte orafa made in Italy in tutto il mondo. Per il party previsto in serata la showgirl si cambierà, come spiega ancora Daniele Carlotta, indossando “un secondo abito: sempre bianco, in stile gitano, con swarovski, dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon“.

Belen Sabbadini

Lo sposo invece ha scelto per il suo abito la sartoria Giorgio Chiussi (qui il bozzetto), e i confetti del matrimonio non saranno classici ma al gusto di cocco, fragola, champagne e vaniglia. Alla fine della cerimonia tutte le invitate avranno la possibilità di indossare delle comode ballerine, archiviando gli alti tacchi per poter ballare per tutta la notte di festa. Unico dress code richiesto dagli sposi: niente nero. Le foto della cerimonia e della festa saranno pubblicate su Chi, che si è accaparrato l’ambita esclusiva.

La sorella della sposa, Cecilia Rodriguez, e mamma e sorella dello sposo hanno optato per l’occasione per un atelier napoletano, Vanitas, guidato dalla designer Maria Rosaria Cacciapuoti. Cecilia Rodriguez indosserà oggi un abito blu, mente per la suocera di Belen la scelta è caduta su un vestito in satin color muschio e pizzo ricamato. Infine la sorella di Stefano De Martino indosserà un abito di georgette rosso . Qualche dettaglio emerge anche sul look di altri invitati: Elena Santarelli, ad esempio, ha fatto sapere che indosserà un vestito Luisa Beccaria, lungo e dai colori molto tenui.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy