MFW, Just Cavalli, Costume National e Blugirl: fiori e leggerezza in passerella

Terza giornata oggi 20 settembre per la Milano Fashion Week: sul catwalk le proposte per la primavera-estate 2014 di Blumarine, Emporio Armani con due sfilate, Antonio Marras, Sportmax, Etro, Iceberg, Les Copains, Tod’s, Trussardi, Aigner e a chiudere due sfilate di Versace. Ieri in passerella le collezioni MaxMara, Blugirl, Andrea Incontri, Fendi, Just Cavalli, Krizia, Costume National, Jo No Fui, Prada, Daniela Gregis, Ports 1961, Anteprima e Francesco Scognamiglio.

La giornata di ieri ha segnato il grande ritorno sulle passerelle milanesi, dopo vent’anni passati a Parigi, di Costume National. Nero, bianco e asimmetrie essenziali per i capi del brand, con tasche applicate sulle giacche a dare movimento, abiti neri, trench, gilet che lasciano la schiena scoperta e smoking con orli irregolari. Just Cavalli porta sulle passerelle per la collezione primavera-estate 2014 un vero e proprio trionfo di colore, osando con accostamenti arditi, stampe zebrate per le scarpe abbinate a pantaloni “arlecchino” e abiti che vogliono comunicare grande allegria. “Anche per dimenticare le tante preoccupazioni che ci assediano tutti – spiega lo stesso stilista Roberto Cavalli – i giovani in particolare“. La donna Just Cavalli è sensuale e gioca con i tessuti leggeri, i foulard e le trasparenze.

LE FOTO DELLE SFILATE JUST CAVALLI, COSTUME NATIONAL, BLUGIRL E ANDREA INCONTRI A MILANO MODA DONNA 2013

[nggallery id=573 images=5]

Atmosfere rilassate e tanti fiori per i capi proposti da Blugirl che per la sua collezione primaverile si ispira a Julie Christie in “Darling”: con colori accesi come il giallo e il verde e classici come il bianco e il pastello. Protagonista della collezione è l’abito corto, con la gonna tenuta sopra il ginocchio, realizzato in tessuti che vanno dal cotone alla seta.

Milano Moda Donna 2013 ha visto poi sotto i riflettori la creatività di Andrea Incontri, uno dei giovani designer cui Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda Italiana hanno deciso di aprire in via eccezionale per lo show la meravigliosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale: la sua collezione primaverile comunica gentilezza, femminilità e solarità.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy