MFW, Etrò, Versace, Emporio Armani e Les Copains: la natura in passerella

Quarta giornata oggi 21 settembre per la Milano Fashion Week targata 2013: in passerella Bottega Veneta, Stella Jean, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Angelos Bratis, due sfilate di Jil Sander, Cividini, Gabriele Colangelo, Aquilano Rimondi, Emilio Pucci con due sfilate, Moschino e Philipp Plein. Ieri sul catwalk le proposte per la primavera-estate 2014 di Blumarine, Emporio Armani con due sfilate, Antonio Marras, Sportmax, Etro, Iceberg, Les Copains, Tod’s, Trussardi, Aigner e a chiudere due sfilate di Versace.

Quando si parla di lusso tutti pensano agli abiti da sera, invece – spiega Donatella Versace prima dello show della sua collezioneè fatto anche di cose basiche come un jeans, una camicia, una t-shirt“. E infatti il brand lancia un vero e proprio nuovo stile, rivisitando il classico denim e trasformandolo con inserti metallici e catene. Lo chiffon fa il suo debutto su pantaloni adatti ad ogni occasione e grandi stampe floreali dominano le t-shirt proposte mentre la zeppa la fa da padrone su sandali e calzature. Le gonne sono larghe e realizzate con innovativi accostamenti di tessuti, con la seta e la rafia che si fondono insieme.

MFW2013, LE FOTO DELLE SFILATE EMPORIO ARMANI, VERSACE, ETRO’ E LES COPAINS

[nggallery id=574 images=5]

Emporio Armani mette al centro della sua collezione primaverile uno dei must di stagione: il fiore. La natura è protagonista, insieme a un sapiente e innovativo utilizzo di tessuti e tecnologie innovative. Tanto rosa e azzurro, carta da zucchero e pastello per i capi firmati Emporio Armani, con stampe floreali e foglie che riescono ad animare anche leggings fascianti e avvolgenti.

La maglieria è il vero cuore dello stile e della creatività di Les Copains, con intarsi e dettagli realizzati con grande maestria artigianale. Anche qui dominano i fiori, con stampe di enormi papaveri che vogliono rendere omaggio a Georgia O’Keeffe ma anche a Mondrian e le sue tele e colori. “Le proposte che vedremo in pedana sono già il frutto di un lavoro fatto a più mani – spiega a MFF Luca Bertolini, da poco nuovo amministratore delegato di Bvm, azienda che possiede Les Copainse svelano in parte la strada verso cui si muoverà il futuro del brand“.

Infine le creazioni di Veronica Etro, che propone atmosfere ottomane e stampe che si uniscono e colorano i tessuti, dando l’impressione di una tinta unita ottenuta invece con una sovrapposizione portata all’infinito. Per la griffe è un ritorno ad una maggiore leggerezza e allegria che nelle ultime collezioni era stata un po’ sacrificata.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy