L’abito da sposa da record: più di trecentomila tra perle, cristalli e pietre preziose

A Caserta va in scena l’abito da sposa dei record, con più di 300mila tra cristalli, perle e pietre preziose a decorarlo. L’abito è una creazione della nuova collezione “Excellence” di Atelier Signore, ed è stato presentato in questi giorni alle sfilate dell’atelier che hanno visto in passerella più di mille future spose che hanno indossato la nuova linea.

I dettagli dell’abito da record sono nei numeri, decisamente impressionanti: per realizzarlo ci sono volute più di 600 ore di lavoro che ha visto impegnate a tempo pieno per mesi cinque persone, tra ricamatrici e sarte. Sono più di 100mila le perle con le quali l’abito è impreziosito, e oltre 200mila i cristalli e le pietre preziose. Il wedding dress è il capo di punta della nuova collezione firmata Atelier Signore: lo stile dell’abito richiama gli anni ’30, ed è realizzato in pizzo chantilly e tulle di seta, con perle, pietre e corallini di dimensioni differenti che vanno dal bustino alla coda arricchendo tutto lo strascico.

L’atelier guidato da Luigi Signore rivendica insomma con questa creazione un pret à porter che è un’opera d’arte e che andrà in scena nelle prossime sfilate previste a Napoli per il prossimo 28 settembre e il 5 e il 6 ottobre di nuovo a Caserta. Secondo l’atelier, gli abiti della collezione “Excellence” “si possono considerare senza dubbio ‘sculture da indossare’, grazie ai ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di pietre dure, le esclusive mise disegnate dall’affiatato staff di stilisti della maison“.

L’atelier è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del matrimonio e degli abiti da sposa, con grande successo anche grazie al sodalizio con il celebre wedding planner Enzo Miccio, che non manca di dispensare consigli di stile e non solo sulla fan page di Facebook della maison.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy