MFW, Giorgio Armani chiude le danze. Paris Fashion Week oggi al via

Cala il sipario sulla Milano Fashion Week, mentre il mondo della moda si trasferisce armi e bagagli nella capitale francese per la Paris Fashion Week oggi 24 settembre al via: una vera e propria maratona fino a mercoledì prossimo. Si parte con nomi come Anthony Vaccarello – che si dice essere il prossimo collaboratore di Versus – mentre domani sarà la volta di Rochas e del suo creative director dato in partenza per altri lidi (la maison Schiaparelli).

Nel fine settimana sarà la volta di Jean Paul Gaultier, Celine, Vivienne Westwood, Givenchy, Kenzo, John Galliano, Chloé. Chanel e Valentino sono in calendario per la prossima settimana, mentre il gran finale sarà affidato a Louis Vuitton, Marc Jacobs e Miu Miu.

Milano quindi ha chiuso i battenti, e in grande stile. Giorgio Armani non ha deluso le aspettative, portando in passerella lavorazioni preziose, tessuti ricercati e un amore per una sapiente fotografia. La collezione primavera-estate 2014 di Giorgio Armani vede protagonisti nuovi equilibri, luci e ombre, forme innovative e messaggi solidi. Le creazioni sul catwalk sono eteree, quasi irreali, di estrema naturalezza e fluidità. La seta diventa di un rosso corallo, mentre gli abiti da sera vedono incontrastate stampe floreali e grande positività.

MILANO FASHION WEEK 2013, LE FOTO DELLE SFILATE DI GIORGIO ARMANI E FRANKIE MORELLO

[nggallery id=581 images=5]

Ad aprire l’ultima giornata di Milano Moda Donna 2013 è stato invece Frankie Morello, con una collezione primaverile particolarmente decisa e dalla forte identità. Il messaggio dominante è quello, comune a molti brand, di serenità e allegria, assai indicato in tempi di crisi come questi. C’è tanto bianco nella linea griffata Frankie Morello, con atmosfere anni ’30, sovrastrutture e tessuti dinamici. Per le calzature i colori sono ancora una volta il bianco ma anche l’argento, e portano alla mente il mare e la navigazione uniti alla comodità di saldali bassi e mai troppo eccessivi.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy