Alonso Mateo, il fashion blogger più piccolo del mondo

Alcuni grideranno e gridano allo scandalo e alla follia. Altri sono semplicemente rapiti e sottolineano come questo bambino di cinque anni, vera e propria stella del web, si vesta meglio del 98% degli uomini (adulti). Certo è che Alonso Mateo è il fashion blogger più piccolo del mondo e i suoi profili social lo raccontano in maniera schiacciante: sguardo sicuro in camera, labbra arricciate all’occorrenza, occhiali da sole o occhi che cercano l’orizzonte. Un modello in miniatura che indossa con assoluta certezza le griffe più glamour.

Non manca persino l’autoscatto col cellulare: le sue pose sono un’interpretazione assolutamente realistica della più intensa delle campagne pubblicitarie fashion. Roba da far invidia ai figli delle star, messi lì a scimmiottare gli adulti e soprattutto i genitori Vip fin dalla culla. Alonso Mateo ha cinque anni (cinque, o poco più) e il suo profilo Instagram ha già più di 2.500 fan. Tra un autoscatto di fronte allo specchio e l’altro il bimbo a volte compare con la madre, Luisa Fernanda Espinosa, altrettanto fashion victim e dagli ottimi gusti dato il suo debole per Chanel e Givency: stilista freelance che ha fatto del figlio una web star.

LE FOTO DI ALONSO MATEO SU INSTAGRAM

[nggallery id=587 images=5]

Mamma e prole amano Stella McCartney, Dolce & GabbanaNella, Dior, Little Marc Jacobs e Gucci. Il bimbo sceglie i suoi outfit, la madre al massimo li raddrizza. La famiglia è originaria di Monterrey, in Messico, ma vive a Laguna Beach. Luisa Fernanda ha rilasciato diverse interviste in cui racconta che il capo preferito da Alonso Mateo sono gli “stivali da combattimento“, e che i due “adoranoandare a fare shopping insieme: “E’ la mia scusa per andare una volta in più al centro commerciale“. E alle critiche piovute su ogni fronte la famiglia risponde che no, non c’è nessuna forzatura, perché il piccolo Alonso Mateo fa solo quello che gli va di fare. E che no (stranamente), certo che “non si rende conto di quello che fa e che quella è moda“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy