Madonna, Tezenis: la capsule collection glam-rock di “Cercasi Susan disperatamente”

Era il lontano 1985, e Madonna aveva appena 27 anni quando uscì uno dei film che l’ha resa già da allora una leggenda: “Cercasi Susan disperatamente” . La storia è nota: Roberta (interpretata da Rosanna Arquette) vive in provincia, è una casalinga ed è la moglie annoiata di un business man. Per passare le giornate non fa altro che leggere gli annunci pubblicati dalla gente sui giornali. E un giorno trova quello che dà il titolo al film: “Desperately Seeking Susan“.

A cercare Susan, ovvero una biondissima Madonna nel fiore dei suoi anni e degli anni ’80, è Jim, il suo ragazzo. Roberta si appassiona alla storia e va alla scoperta di questa stravagante cantante rock e del suo stile fatto di pelle e borchie, foulard legati in testa e guanti di pizzo passato alla storia.

Uno stile fatto di giubbini in pelle e body di pizzo e trasparenti, borchie e inserti in metallo. Uno stile che oggi ritorna per fan e non grazie a Tezenis e alla sua capsule collection, dove trionfano total black, trasparenze e corpetti rockers. La collezione si chiama “Glam Rock” ed è appunto apertamente ispirata al personaggio di Madonna Louise Ciccone nel film dell’85.

La capsule collection di Tezenis per l’autunno-inverno 2013-2014 propone un intimo dall’animo tormentato, da rock star aggressiva e decisa, tra borchie e reggiseni neri resi dinamici da tante trasparenze e linee aggressive. Le atmosfere anni ’80 sono ancora più delineate negli immancabili body e nei bustier: il vintage si respira e si indossa e l’immagine della donna proposta è estremamente sensuale e decisa. Una donna che tanto osa e ancora di più vuole osare. Tezenis è un brand nato nel 2003 e fa parte del gruppo Calzedonia insieme a Intimissimi e Falconieri. In Italia ha ben 150 store, mentre all’estero i negozi sono più di 40.

Il video della Capsule Collection GLAM ROCK – Fall/Winter 2013 by TEZENIS

Foto by Facebook

Impostazioni privacy