Pimkie, marchio francese low-cost della grande distribuzione Auchan, firma la nuova moda, quella giovane e sbarazzina, di tendenza, e soprattutto economica. Non avrà le ispirazioni di catwalk di H&M o lo statuto di brand low cost, molto cool di Zara, ma Pimkie ha fatto breccia nel cuore di tante fashioniste in erba.
Nella nuova collezione autunno inverno, questo è tutto ciò che si può trovare: grande varietà di giacche, cappotti e parka, occorre solo scegliere il taglio giusto, sportivo o casual; per non parlare, poi, del vasto assortimento di maglieria e morbide felpe. I maglioni e i cardigan sono disponibili in molti stili diversi, facili da abbinare a camicie e t-shirt o da indossare semplicemente da soli. Ricca la scelta anche per un intramontabile evergreen come il jeans, ideale per ogni guardaroba: a vita bassa, aderente, bootcut, con lavaggi sia chiari che scuri, sdrucito oppure perfetto, casual o elegante.
Bianche, colorate o a quadri: le camicie, questa stagione, sapranno fare la voce grossa; per maglie e t-shirt i modelli sono a polo in stile preppy, a serafino o classiche, a tinta unita o supercolorate, lunghe e corte. Nella selezione di Pimkie non manca proprio nulla; basterà saper scegliere e abbinare per creare il look perfetto. Setacciare, capo dopo capo, appaiare e, perchè no, scomporre per fare un divertente gioco di fantasia e creatività e per inventarsi uno stile, tutto personale. Un salto da Pimkie non guasta mai, mettendo in conto che il capo acquistato potrebbe durare solo una stagione…
Foto by Facebook