Vittorio Missoni: ritrovati i resti del suo corpo a a Los Roques

Ancora una volta scende il lutto sulla famiglia Missoni. Alla morte di Ottavio, avvenuta lo scorso maggio, adesso si aggiunge quella – ancora più tragica – di suo figlio Vittorio. Il 4 gennaio i radar hanno perso le tracce dell’Islander yv2615ru, a bordo del quale lo stilista viaggiava insieme ad altri quattro passeggeri; e oggi – 17 ottobre – il velivolo è stato trovato in Venezuela. Nelle acque di Los Roques.

I resti dei corpi sono stati già estratti e con ogni probabilità appartengono a Vittorio Missoni, a Maurizia Castiglioni (moglie di Vittorio), a Guido Foresti, Elda Scalvenzi e al copilota: tutti avevano ancora le cinture allacciate e vengono i brividi soltanto a pensarci. Ancora non reperito, pare, il corpo del pilota Germán Marchant. L’autorità giudiziaria adesso procederà con l’autopsia, intanto c’è il più stretto riserbo – almeno per ora – sul ritrovamento. E’ necessario stabilire se il tragico incidente sia avvenuto per un errore umano o per un guasto tecnico.

Non abbiamo ancora una conferma ufficiale dalle istituzioni venezuelane – ha detto all’Ansa Tania Caputi, ex consorte di Missoni e madre dei suoi tre figli – Non sappiamo ancora nulla e a nessuno dei membri della mia famiglia è stata comunicata la notizia dell’avvio delle operazioni di recupero dei corpi nel disastro aereo di Los Roques“. Il resto della famiglia non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy