Evolo Watches lancia il suo cronografo Evolo One, con cinturini coloratissimi

Precisione, dettagli professionali, ma anche qualche chicca glamour, per sottolineare uno stile ricercato. Il nuovo modello di orologi Evolo One è proprio il giusto compromesso fra classicità e innovazione per non far mai pesare il passare delle ore e la rincorsa al tempo di ogni giorno. Lo caratterizzano materiali come l’acciaio e il silicone, che si combinano al movimento al quarzo Citizen OS11 Miyota. La cassa è in acciaio inossidabile, di colore grigio con vetro minerale. La sua particolarità è la forma ottagonale, che volutamente ricorda l’altimetro barometrico usato in aeronautica.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEI MODELLI

Un particolare che farà felice chiunque abbia voglia di cambare look piuttosto rapidamente e frequentemente è l’aggancio del cinturino, anch’esso in acciaio. Permette, infatti, di intercambiare facilmente i cinturini di differenti colori. I numeri delle casse sono disponibili in sette differenti nuance: bianco, grigio, rosso, azzurro, giallo, verde e rosa. Ogni orologio è venduto in un pack in legno con due cinturini: uno in tinta con i numeri del quadrante ed uno aggiuntivo grigio. Fanno eccezione le versioni con i numeri bianchi e grigi che, oltre al cinturino grigio, ne hanno uno rosso brillante.

Rimanendo sul tema del colore della passione, la coroncina intorno al quadrante in tutte le versioni è rossa così come la lancetta dei secondi del cronografo. Solo nel modello rosa, invece, la lancetta è bianca. I colori e la loro intercambiablità sono ovviamente un punto di forza dell’orologio, ma un accessorio del genere deve poggiare anche su solide caratteristiche tecniche. Evolo One, infatti, è un cronografo con datario: nel quadrante sono presenti due contatori. Quello superiore indica i minuti del cronografo, mentre quello inferiore i secondi dell’orologio. Evolo One è concepito in un’unica misura ed è unisex. Altri non trascurabili dettagli sono che pesa 110 grammi ed è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere. Ogni modello costa 350 euro.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy