Fianchi larghi: ecco i consigli e quali sono i vestiti più adatti da indossare

Beati gli uomini! Loro, nella maggior parte dei casi, quando si trovano davanti a uno specchio si guardano con aria soddisfatta e magari si fanno pure l’occhiolino. Le donne, purtroppo, per loro natura, avrebbero voglia di chiudere entrambi gli occhi, spesso e volentieri, quando si trovano davanti a uno superficie riflettente. I difetti, veri o presunti, che sono in grado di identificare sono così tanti che il rapporto con lo specchio è decisamente conflittuale. Questi problemi, poi, si riflettono anche su come ci si sente, su come ci si vede in pubblico e, in sostanza, su come ci si rapporta col resto del mondo durante tutta la giornata. Meglio, allora, indossare abiti e accessori che nascondano i difetti ed evidenzino, invece, i pregi.

GUARDA LA GALLERY CON LE PROPOSTE PER CAMUFFARE I FIANCHI

I fianchi, croce e delizia, spesso appaiono troppo ampi e sproporzionati rispetto al resto del corpo. Spesso, se si ha una conformazione che, nel gergo, viene chiamata a pera, è difficile trovare gli abiti giusti. Però le tendenze moda per questo inverno vengono incontro ha chi ha una silhouette marcatamante mediterranea. Infatti, sulle passerelle si sono visti modelli anni Cinquanta, stretti in vita e con gonne a ruota, che donano proprio a questa tipologia di donne. Se, poi, si vuole dare un ulteriore aiuto, meglio prediligere colori scuri dalla vita in giù e chiari per il busto. Altro piccolo segreto è preferire le scarpe con un po’ di tacco. Niente stiletti, ma un dignitoso e comodo tacco 5 è perfetto. Sconsigliate, invece, ballerine o scarpe ultraflat, che slanciano poco.

Gli abiti sono un indumento molto femminile, ma molte signore dai fianchi larghi se li sono spesso negati. Sbagliando. Perché, se si ha questa caratteristica, bisogna fuggire da tubini aderenti, è vero, ma c’è ancora un ampio ventaglio di ipotesi. E i pantaloni a vita bassa, i jeans che stringono o le giacche sagomate proprio non aiutano, quindi sono da evitare molto più del vestito. Hanno sposato la moda retrò e bon ton Prada e Nina Ricci, con splendide gonne a ruota strette in vita da cinture alte (che danno qualche punto in più anche al décolleté, oltretutto). Calvin Klein ha usato addirittura la pelle per i suoi modelli e Lanvin li ha spruzzati di fantasie fiorate. Ma non solo le griffe del lusso hanno dato una mano alle donne formose. Tra i brand più abbordabili, infatti, non mancano proposte in tal senso. Pinko propone modelli svasati di diverza lunghezza, Zara un abito che non segna la zona interdetta, H&M propone un vestito anni Cinquanta stampato, così come Kiabi e Cos un modello a sacchetto di un blu intenso. L’ultimo suggerimento è sorridere e, magari, fare proprio del tanto odiato difetto un delizioso punto di forza, perché dei fianchi tonici e ondeggianti agli uomini piacciono sempre.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy