Adele dice no a L’Oreal: le nuove testimonial saranno le Little Mix?

Mai dare nulla per certo. Già da qualche mese si dava come sicuro l’accordo tra la cantante Adele e la casa cosmetica L’Oreal. La venticinquenne avrebbe dovuto essere il volto dell’azienda beauty, aggiungendosi ad altri illustri testimonial. La firma non c’era, ma veniva data per certa, tanto più che sul piatto c’era un’offerta alquanto allettante da parte de L’Oreal: 12 milioni di sterline. Le alte sfere del brand sentivano la vittoria in tasca, ma l’incanto è stato spezzato dal rifiuto di Adele.

La cantante, infatti, ha rifiutato il contratto a sei zeri, che l’avrebbe resa l’artista più pagata dal colosso francese. Adele avrebbe dovuto prestare la sua immagine alle campagne del brand per la durata di quattro anni al posto di Cheryl Cole. Ma tutto si è bloccato. L’Oreal (e non solo) è rimasta stupita, ma le ragioni sarebbero da ricercarsi nel desiderio della vincitrice dell’Oscar 2013 come miglior colonna sonora per Skyfall di non svendersi. Già nel 2011, infatti, Adele avrebbe dichiarato che non voleva che il suo nome apparisse accanto al marchio e che giudicava vendersi in questo modo una cosa vergognosa.

Adele ha un patrimonio di 35 milioni di sterline e, probabilmente, il gruzzoletto che ha da parte l’ha aiutata a dire no all’industria beauty e a essere coerente con le sue scelte. Adesso L’Oreal, però, deve affrettarsi a trovare un altro testimonial. In cima alla lista degli interessi della casa francese ci sarebbero le Little Mix, la band britannica lanciata da X-Factor e formata da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Piacerebbero anche le attrici Emily Blunt e Carey Mulligan. In lizza, poi, ci sarebbero anche Gemma Arterton ed Emma Watson, oltre ai soliti nomi e volti noti, che, però, sono più fantasia che realtà.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy