Victoria’s Secret fashion show: le tendenze per l’intimo, gli angeli, lo spettacolo

La moda è fatta anche per far sognare e, indubbiamente, la sfilata di Victoria’s Secret, la linea di lingerie di lusso e ultra sexy che mette d’accordo tutti, donne e uomini, rientra di diritto tra gli eventi del fashion system che meglio lasciano fantasticare. L’appuntamento è sempre un grande, caleidoscopico show, che vede salire in passerella le super top del momento, le più belle e desiderate, (s)vestite di underwear prezioso, glamour, seducente e anche un po’ pazzo. Le coreografie ammaliano e ad accompagnare la musica dell’appuntamento c’è sempre qualche star. Così, anche quest’anno lo spettacolo era attesissimo.

Tra le modelle che hanno partecipato c’erano Cara Delevingne, che non ha smesso un attimo, nel backstage di fare le sue ormai famose smorfie, fotografandosi e postando le immagini online, Adriana Lima, che si aggirava dietro le quinte con enormi bigodini nei suoi capelli corvini, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel, che è stata incoronata Angelo del momento. Ha, infatti, indossato lei il Fantasy bra, il reggiseno più prezioso del mondo, che viene portato dalla top più cool del periodo. Oltre, comunque, alle già citate non mancava nessun angelo. Erano presenti: Behati Prinsloo, Constance Jablonski, Doutzen Kroes, Elsa Hosk, Erin Heatherton Bubley, Hilary Rhoda, Izabel Goulart, Joan Smalls, Karlie Kloss, Lily Aldridge, Lily Donaldson, Lindsay Ellingson, Magdalena Frackowiak, Maryna Linchuk, Sara Sampaio. Unica assente Miranda Kerr, in Giapone per un vento organizzato da Michael Kors.

La top model sudafricana Candice ha chiuso lo show con quello che, non a caso, è stato chiamato Royal fantasy bra. Regale e maestoso ha un valore di ben 10 milioni di dollari. Il push up in questione è stato creato dalla gioielleria Mouawad e completato da cintura in pendant, è ricoperto da 4.200 gemme preziose provenienti da tutto il mondo, fra cui rubini, diamanti e zaffiri gialli, incastonati in oro da 18 carati con un rubino da 52 carati nel mezzo. Per farlo i gioiellieri hanno anche dovuto fare un calco del corpo della modella.

Gli altri modelli: sgambati, sexy, ironici ed eccessivi, a volte. Ma la cosa importante da considerare è che si tratta non solo o semplicemente di una sfilata, ma di uno show in cui il brand Victoria’s Secret riversa il suo mondo onirico e di seduzione e non c’è davvero nulla di più affascinante di una donna che ride e che sa sognare. O che sa di calcio. Forse, visto che Cara Delevingne, da brava bad girl, ha indossato una striminsita divisa da football. Per il resto tanti push-up, qualche pizzo, ma con molta moderazione e scalzato da raso e seta. Colori tenui, soprattutto l’azzurro e tutte le sue sfumature fino al blu e qualche intromissione di nero. Immancabili i bustini e tutti gli altri accessori della seduzione e poi un’intera gamma di bianchi e qualche glitter.

Un discorso a parte meritano le ali, oggetto di culto e di disegn. Queste opere d’arte si sono aperte come quelle di un angelo, di un uccello del paradiso, di un funambolo, ma sono state anche diaboliche e tentatrici o si sono volatilizzate in frange e palloncini. Ad accompagnare in musica lo show sono stati Taylor Swift, Fall Out Boy, il quartetto femminile londinese Neon Jungle e il duo statunitense A Great Big World.

Foto by Kika e video by YouTube

Impostazioni privacy