Categories: Tendenze

Zara, le collane per rinnovare il look a poco prezzo: tutti i modelli

Quel maglioncino triste, un po’ infeltrito sta lì, in un colore anonimo e si abbina col volto stanco. Problema: come rinnovare il look e dare luce al viso senza spendere troppo tempo e denaro? La soluzione facile e trendy può essere aggiungere un gioiello, importante, invasivo, lussuoso e anche un po’ barocco. Certo, la parola gioiello non fa venire in mente, effettivamente, un risparmio economico. L’importante, in realtà, è dedicarsi alla bigiotteria, ma innovativa e fantasiosa. In questo autunno/inverno viene in aiuto Zara. Il noto brand spagnol, infatti, ha disegnato una serie di accessori molto interessanti.

Invalid Displayed Gallery

Le collane, in particolare, sono tutte in materiali poco nobili, come vetro, plastica, ferro, acciaio, ottone e anche filati, ma questo permette che il loro peso e anche il loro prezzo sia decisamente leggero. Il costo parte dai 22 euro e non supera mai i 40 euro, nemmeno nelle versioni più elaborate e sofisticate. L’ispirazione è etnica per alcuni collari dal sapore tribale, mentre altre collane hanno un sapore antico ed esibiscono anche rifacimenti di diademi e spille della nonna. L’effetto è comunque sempre molto contemporaneo.

Ovviamente, per ottenere un look glamour e moderno sono necessari alcuni accorgimenti. Prima di tutto, non bisogna cadere nella trappola del troppo. Quindi, bisogna dimenticare a casa qualsiasi altro orpello o gioiello. Lo stile degli abiti deve essere semplice, basico, minimale. Queste collane si sposano perfetamente con un abito nero bon ton e semplice (sì, il calssico little black dress), con un maglione o una maglia scuri a tinta unita, dove si troveranno a dare brillantezza e a rinnovare lo scollo, con un dolcevita, proprio alla base del collo. Donano, infine, anche sulla pelle nuda, ma preferibilmente a chi non ha troppo seno. Un consiglio in più: raccogliere i capelli.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa