MAC: una collezione beauty cattivissima ispirata a Maleficent

Le cattive vanno di gran moda. Sembrano essere molto più seducenti, tant’è che la stessa Disney, qualche tempo fa, malgrado la sua storia si fondi su principesse bionde e zuccherose ha dato ampio spazio proprio alle sue più perfide protagoniste con linee di giocattoli e di abbigliamento. Adesso è la volta di MAC, la nota casa cosmetica, che da sempre si serve di testimonial d’eccezione e lancia limited edition ad hoc ispirate ai look più interessanti del momento. Ecco, allora, che la collaborazione tra i due brand è avvenuta abbastanza spontaneamente.

MAC Cosmetics ha, infatti, appena annunciato che lancerà sul mercato una nuova collezione ispirata al film Disney più atteso del momento. Si tratta di Maleficent, con protagonista Angelina Jolie, e si tratta anche della prima collaborazione cinematografica per il brand cosmetico. Il titolo della pellicola non lascia molto spazio ai frantendimenti. Angelina Jolie, infatti, impersonerà proprio la strega della Bella addormentata nel bosco, un personaggio che perseguita fin da piccola la principessa Aurora, per poi venire sconfitta dall’immancabile principe azzurro.

Maleficent (qui tutte le news al riguardo) è destinato a un target un po’ più adulto di quello che normalmente segue i film targati Disney, come è facile immaginare. Malefica appare come una donna giovane e bella e anche buona, che subisce una metamorfosi in negativo proprio quando un esercito minaccia la sua pacifica esistenza. Il suo cuore viene indurito e si scontra contro l’erede al trono del sovrano che ha invaso la sua terra. Sì, lui è proprio il padre della bionda Aurora.

La collezione make up è in edizione limitata ed è certo che sarà caratterizzata da toni scuri. Si ispira in tutto e per tutto al look della protagonista. Il make up set è stato curato da Toni G e alla realizzazione del look ha contribuito anche il leggendario artista di effetti speciali Rick Baker. La collezione sarà disponibile a partire da giugno 2014 (il film sarà in sala a maggio) preso i MAC store e sul sito dell’azienda.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy