Chanel N.5, la voce di Marilyn Monroe nel nuovo spot: “Dormo solo con…” [VIDEO]

Due miti che si incontrano. Una leggenda che nasce. E’ il 7 agosto 1952 quando la diva delle dive, Marilyn Monroe, posa per la sua prima copertina. Il giornale è Life Magazine e la donna che dieci anni dopo avrebbe cantato Happy Birthday, Mr. President a John Fitzgerald Kennedy fa una rivelazione destinata a entrare nella storia e ripresa nero su bianco dalla rivista: Marilyn, what do you wear to bed ? So I said I only wear CHANEL N°5“. (“Marilyn, che cosa indossa per dormire? Solo Chanel N.5“).

Una dichiarazione ingenua e sensuale, proprio come lei, che si trasforma in un’incredibile pubblicità gratuita per il celebre profumo e la Maison. Marilyn è un’icona, è il sogno proibito, e la sè privata che regala con tanta naturalezza al pubblico diventa parte dell’immaginario collettivo, insieme al suo ‘compagno di letto’, il profumo Chanel N.5, che entra così a fare parte del sogno.

Un sogno che oggi più d’uno si chiede se non sia stato costruito ad arte, ma che comunque nulla toglie alla sua essenza. Nel 1921, infatti, la stessa Coco Chanel del N.5 dice: “Voglio un profumo da donna dal profumo di donna“. Davvero Marilyn ignorava quelle parole? La diva ha portato con sè il segreto, uno dei tanti della sua tormentata vita, ma poco o niente importa, oggi, sapere come sono andate veramente le cose: che sia stata una scelta calcolata oppure un incontro naturale e inevitabile tra due icone del XX secolo, la storia è scritta.

E a conferma che davvero Marilyn dormiva solo con indosso poche gocce di Chanel N.5 arriva ora una nuova intervista, rilasciata nel 1960 dall’attrice al caporedattore di Marie-Claire, Georges Belmont. In un’opera di ricerca negli archivi della diva, la Maison Chanel ha infatti ritrovato l’audio originale della chiacchierata tra Marilyn e Belmont, nel quale la star ribadisce quanto scritto nel 1952 da Life Magazine. “Spesso mi fanno delle domande… Per esempio: Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte? Allora rispondo: Chanel N.5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità“, si sente Marilyn raccontare con la sua voce calda e sempre un po’ insicura.

Un documento eccezionale, che Chanel ha deciso di rendere pubblico, facendolo diventare il nuovo spot del suo profumo, che a partire da dicembre sarà trasmesso in tv con il sonoro originale dell’intervista, mentre su carta stampata vedrà Marilyn protagonista nella celebre foto scattata da Ed Feingersh, che la immortala con in mano una boccetta di Chanel N.5.

Foto e video by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy