Marge Simpson diventa fashion icon: sexy come Kate Moss e Marilyn Monroe

Casalinga per tutta la vita? In molti immaginavano che questo sarebbe stato il destino di Marge Simpson. Ma le donne, si sa, non vanno MAI sottovalutate e/o date per scontate. Le donne sono capaci di colpi di testa a dir poco imprevedibili. Insomma, parliamoci chiaro: chi avrebbe mai immaginato di vedere Marge in versione ultra sexy, nelle medesime pose di fashion icon del calibro di Kate Moss e Marilyn Monroe? Ebbene, è successo. Grazie alla complicità del designer di origini italiane AlexSandro Palombo che ha aiutato la mamma gialla a sfoderare la sua parte più caliente. Selezionando per lei i cento abiti che hanno lasciato il segno – per motivi diversi – nella storia del costume e della moda.

Così, eccola (s)vestita da coniglietta come la Moss. Eccola con la gonna alzata dal vento come Marylin. Eccola con il celebre tailleur rosa indossato da Jackie Kennedy, e ancora con il miniabito ispirato alla bandiera del Regno Unito con cui Geri Halliwell mandò in visibilio i suoi fans. E mica finisce qua. Palombo ha “cucito” per Marge anche il vestito con ampi spacchi tenuti insieme da spille da balia creato da Versace per Liz Hurley, oltre a mise in passato viste addosso a star del calibro di Audrey Hepburn, Lady D, Grace Jones, Madonna. Le immagini in questione sono state pubblicate su Vogue Uk.

C’è una Marge Simpson – ha dichiarato Palombo – in ogni donna“. E allora via, almeno per una volta, quel vestitino verde e quella collana rossa con cui Margie è apparsa e appare in ogni puntata de I Simpson. Solo una cosa è rimasta immutata: la sua acconciatura. Blu e a grattacielo. Non era il caso di chiamare un hair stylist, perché si tratta del marchio distintivo di Marge. Insieme al colore della pelle e allo sguardo un po’… Così.

L’idea è bella e il messaggio positivo: tutte le casalinghe, ogni tanto, dovrebbero osare. E mostrarsi, in ogni senso!

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy