La Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ha ufficializzato il calendario dell’edizione 2014 di Milano Moda Uomo dedicato alle collezioni Autunno Inverno, “l’appuntamento internazionale con le novità del prêt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della moda italiana“, in programma dall’11 al 14 gennaio, proponendo ancora una volta una manifestazione ricchissima di protagonisti ed eventi.
Sotto la guida del nuovo amministratore delegato, Jane Reeve, alla sua prima assoluta, ad aprire i quattro giorni di sfilate sarà nuovamente Corneliani, alle 9.30 di sabato 11 in via Besana 12, seguito quindi da Ermenegildo Zegna e da Julian Zigerli, nuovo giovane stilista emergente ospite di Giorgio Armani dopo Andrea Pompilio e l’italo-haitiana Stella Jean. A chiudere la giornata sarà quindi Versace, la cui passerella è in programma alle 20 in via Gesù.
Domenica 12 toccherà poi a Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, Missoni e Prada, mentre lunedì 13, dopo Emporio Armani e Gucci in mattinata, nel pomeriggio – per l’esattezza alle 17 – Antonio Marras presenterà la sua nuova collezione uomo presso gli spazi dello showroom di via Cola di Rienzo 8. Una sfilata particolarmente attesa, dal momento che si tratta del ritorno dello stilista all’abbigliamento maschile dall’Autunno Inverno 2011/2012. A Marras seguiranno Fendi alle 18, in via Solari 35, e quindi martedì 14 Giorgio Armani alle 10.30, Ermanno Scervino alle 11.30 e Roberto Cavalli alle 13.30.
Protagonisti di assoluto primo piano nel panorama del fashion internazionale, senza dimenticare – tra gli altri – anche Costume National Homme, Jil Sander, Calvin Klein Collection, Vivienne Westwood, Philipp Plein e ancora Fratelli Rossetti, Alberto Guardiani, Tod’s, Trussardi. Davvero tantissimi nomi di prestigio, ai quali se ne aggiungerà ancora uno: in chiusura della giornata di martedì 14, infatti, CNMI ha inserito in calendario (scaricabile in versione completa e gratuita sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Internazionale) una “presentazione evento di un grande brand internazionale“, senza però rilasciare ulteriori dettagli e facendo così crescere curiosità e attesa sul misterioso partecipante.
Foto by Facebook