Chiara Biasi: “Io sono me stessa e questo è tutto!”

C’è chi la detesta e non si fa scrupoli a gettarle addosso fango e discredito e che invece la ama e la segue con affetto e stima: Chiara Biasi non è una da mezze misure. La sua schiettezza e il suo essere sempre se stessa piacciono a chi sul web cerca persone reali e non personaggi, ma disturbano chi proprio non può tollerare che una ragazza di 23 anni abbia tanto successo semplicemente facendo quello che ama. Eppure, la notorietà di Chiara e il suo seguito non sono frutto di caso o fortuna: dietro ci sono lavoro, tantissimo lavoro, e fatica. Sempre di corsa, divisa tra mille impegni e ora pure con una casa da mettere in piedi, Chiara non si risparmia e riesce a trovare il tempo per fare tutto… o quasi, come dice lei. Anche rispondere alle nostre domande.

Ciao Chiara! Ti abbiamo salutata qualche mese fa (leggi l’intervista) con la promessa di una “notizia bomba” (la cover per Maxim!) e non solo ci hai lasciati a bocca aperta con quella, ma hai realizzato pure una serie di altre collaborazioni e novità e stai mettendo su casa. Come riesci a fare tutto?
Non faccio tutto (ride, ndr), faccio il 95% di quello che mi viene proposto, e cerco di farlo al meglio… sperando di non deludere chi crede in me!

Partiamo dal fondo: la tua nuova capsule collection Bikini Lovers in Cyprus è coming soon, ci puoi anticipare qualcosa ?
Che la amo… basta?! Che ci abbiamo lavorato mesi e spero piaccia a voi tanto quanto piace a noi! Ormai tutte stanno iniziando a firmare linee di costumi da bagno: noi invece non facciamo bikini, noi cerchiamo di creare i bikini che voi volete vedervi addosso. E’ più dura, ma assolutamente più appagante.

Da dove prendi l’ispirazione per realizzare i tuoi costumi?
Dal casino che ho in testa e da tutta la positività che mi circonda!

Com’è nata invece l’idea della capsule collection di occhiali da sole con Kyme?
Volevo fare qualcosa di diverso, e perchè no: sunglasses!

Il tuo stile per l’Autunno Inverno 2013/2014?
Sempre total black! Azzarderò con un po’ di tartan…

Ci consigli un outfit casual e uno elegante per questa stagione?
Non chiedete a me consigli di moda!! Siate voi stesse (ride, ndr)!! E ricordate che “Less is best“!

Cambiando argomento, possiamo chiederti com’è andata finire la vicenda del tuo profilo Instagram hackerato?
Non è andata a finire… ho denunciato la cosa e i miei legali stanno seguendo il tutto.

Eccessi a parte, come riesci (se ci riesci) a metabolizzare le tante cattiverie che ti piovono addosso ogni giorno?
Sono ridicole! Giocano con la malattia che ho avuto e con i kg che avevo in più in quel periodo causa la cura di cortisone che facevo. Serve aggiungere altro? Gente povera dentro. Mi auguro non gli capiti mai quello che è capitato a me in quel periodo.

Per converso, in pochissimo tempo hai guadagnato l’affetto e la stima di un numero enorme di fan: qual è il segreto del tuo successo?
Io sono me stessa e questo è tutto!

Parliamo di cose belle: com’è mettere su casa? Avevi già un’idea ben precisa dello stile che avebbe dovuto avere o è un work in progress?
Sì! Io amo il nero… il minimal… e allo stesso tempo complementi arredo che quando entri in casa e li vedi pensi “ma questa è pazza” oppure “che trash“, e dopo una decina di minuti inizi ad apprezzarli perché “diversi“. Mettere su casa è bellissimo, ancor più a 23 anni e in questa Italia che non dà spazio non solo ai giovani, ma a chiunque cerca oggi di realizzare il proprio futuro in serenità. Tralasciando questo, non potevo assolutamente seguire i lavori, così il team di INTERIORBE ha fatto tutto per me! Sabrina e Federica non sono solo architetti, ma sono persone dedite al lavoro e che amano quello che fanno! Stanno seguendo da mesi il progetto e la realizzazione alla perfezione, ed io non smetterò mai di ringraziarle!

Dopo la casa… qualche altro grande passo in vista?
Sì, ma non ne parlo per scaramanzia!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy