Dopo i programmi di cucina, il nuovo genere che sta invadendo i canali televisivi è quello dei format dedicati a moda e bellezza. Un filone di successo, come dimostrano i vari Tacco 12 e Fashion Style e prima ancora le trasmissioni condotte da Carla Gozzi ed Enzo Miccio su Real Time, che dal 16 dicembre si arricchisce di una nuova gara, questa volta dedicata al trucco. Ancora una volta su La5, debutta infatti oggi Make Up Master, “talent-tutorial televisivo dedicato ai make up artist, veri artefici della bellezza femminile“.
Presentato da Tamara Donà, il programma prende le mosse da un’altra trasmissione di successo della bionda conduttrice, Che Trucco!, e in ognuna delle cinque puntate previste – dal lunedì al venerdì alle 15 – seguirà la gara tra due make up artist, rappresentanti di altrettante squadre composte da cinque concorrenti ciascuna, che si sfideranno nella realizzazione di un maquillage a tema, che potrà spaziare dal nude look al graphic, dall’intense eyes allo stile anni ’50, fino al trucco da red carpet.
A giudicare di volta in volta i lavori dei giovani professionisti, oltre a Donà ci saranno il make up artist internazionale di Dior, Davide Frizzi, e il direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti, che nell’ultima puntata, prevista il 20 dicembre, proclameranno la squadra vincitrice, che si aggiudicherà “un’ambità opportunità di crescita professionale: un corso da make up artist presso la Maison Dior di Parigi“.
Un reality dunque con una doppia valenza: far conoscere al pubblico i segreti dei truccatori e allo stesso tempo offrire a cinque giovani talentuosi la possibilità di migliorare la propria tecnica con una formazione di altissimo livello. Non a caso, le richieste di partecipazione sono state centinaia e i 10 aspiranti Make Up Master sono stati selezionati dopo un breve training professionale.
Per conoscere “sogni e aspirazioni dei concorrenti” e apprendere “piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti“, l’appuntamento è dunque da oggi al 20 dicembre, ogni giorno alle 15 su La5. Il 21 alle 16, invece, sarà trasmessa una speciale puntata extended, “con il racconto del percorso degli aspiranti Make Up Master e i dietro le quinte“.
Foto by Ufficio Stampa