Categories: Tendenze

Goldenpoint: leggings casual o chic, ma sempre glamour

Nati come indumento protettivo per i soldati da indossare sotto i pantaloni, trasformati in capo fashion dalla stilista e costumista statunitense Patricia Field, esplosi negli anni ’80 grazie a Madonna di Cercasi Susan disperatamente e poi caduti nel dimenticatoio fino al 2006, quando sono stati riproposti da Max Mara, i leggings ormai sono una moda consolidata e da semplice panta-calza si sono trasformati in capo di abbigliamento versatile, non solo casual, ma anche chic.

Proprio come quelli che compongono la collezione di Goldenpoint, insegna dei negozi multibrand di Golden Lady Company, che per l’Autunno Inverno 2013/2014 offre un assortimento che spazia da modelli basic ad altri decisamente ricercati e non convenzionali in velluto, con stampa camouflage e a effetto metalizzato. Una proposta composita, dedicata a tante donne diverse, ognuna con un sua personalità e ben precisi gusti e necessità in fatto di abbigliamento.

Invalid Displayed Gallery

Partendo dai pezzi basic, Goldenpoint nella sua collezione comprende leggings colorati con finte tasche sul davanti e vere sul retro (29,99 euro), il cui ‘upgrade’ sono i modelli realizzati in jeans (29,99 euro) e in velluto (24,99 euro). Molto elegante oltre che un’interessante novità è il modello a palazzo (29,99 euro), la cui filosofia ‘sartoriale’ è ripresa da quello che imita l’effetto tweed (34,99 euro).

Tra i leggings più ricercati sono invece senza dubbio da segnalare quelli con stampa effetto camouflage (altra tendenza che resiste di stagione in stagione), dal costo di 39,99 euro, in jeans con effetto modellante (34,99) e i tuxedo leggings (29,99 euro), che come dice il nome stesso imitano i pantaloni del celebre completo maschile, in risposta alla moda androgina di quest’anno.

La collezione Goldenpoint AI 2013/2014 si completa infine con tre proposte luccicanti: i python print leggings (29,99 euro), gli heavy metal jeans leggings dal raffinato effetto perlato (29,99 euro) e i broccato jeans leggings (34,99 euro), proposti nelle varianti nero con stampa dorata e verde acqua con stampa bianca.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa