Nati come indumento protettivo per i soldati da indossare sotto i pantaloni, trasformati in capo fashion dalla stilista e costumista statunitense Patricia Field, esplosi negli anni ’80 grazie a Madonna di Cercasi Susan disperatamente e poi caduti nel dimenticatoio fino al 2006, quando sono stati riproposti da Max Mara, i leggings ormai sono una moda consolidata e da semplice panta-calza si sono trasformati in capo di abbigliamento versatile, non solo casual, ma anche chic.
Proprio come quelli che compongono la collezione di Goldenpoint, insegna dei negozi multibrand di Golden Lady Company, che per l’Autunno Inverno 2013/2014 offre un assortimento che spazia da modelli basic ad altri decisamente ricercati e non convenzionali in velluto, con stampa camouflage e a effetto metalizzato. Una proposta composita, dedicata a tante donne diverse, ognuna con un sua personalità e ben precisi gusti e necessità in fatto di abbigliamento.
Invalid Displayed Gallery
Partendo dai pezzi basic, Goldenpoint nella sua collezione comprende leggings colorati con finte tasche sul davanti e vere sul retro (29,99 euro), il cui ‘upgrade’ sono i modelli realizzati in jeans (29,99 euro) e in velluto (24,99 euro). Molto elegante oltre che un’interessante novità è il modello a palazzo (29,99 euro), la cui filosofia ‘sartoriale’ è ripresa da quello che imita l’effetto tweed (34,99 euro).
Tra i leggings più ricercati sono invece senza dubbio da segnalare quelli con stampa effetto camouflage (altra tendenza che resiste di stagione in stagione), dal costo di 39,99 euro, in jeans con effetto modellante (34,99) e i tuxedo leggings (29,99 euro), che come dice il nome stesso imitano i pantaloni del celebre completo maschile, in risposta alla moda androgina di quest’anno.
La collezione Goldenpoint AI 2013/2014 si completa infine con tre proposte luccicanti: i python print leggings (29,99 euro), gli heavy metal jeans leggings dal raffinato effetto perlato (29,99 euro) e i broccato jeans leggings (34,99 euro), proposti nelle varianti nero con stampa dorata e verde acqua con stampa bianca.
Foto by Facebook