Categories: Scarpe

Geox, scarpa Infiniti Red Bull Racing Team: limited edition solo online

Il campionato di Formula 1 è finito, ma questo non significa che non si possa continuare a vivere le emozioni dei bolidi che sfrecciano sui circuiti in giro per il mondo. Come? Scegliendo la limited edition della scarpa ufficiale Xense Geox del team Infiniti Red Bull Racing, disponibile solo online. Indossato per tutto il 2013 dal campione del mondo Sebastian Vettel e dal compagno di scuderia Mark Webber, si tratta di un modello realizzato con la nuova e rivoluzionaria tecnologia Net Breathing System, studiata da Geox in collaborazione con il team Infiniti Red Bull Racing per garantire elevate performance “anche in condizioni estreme come quelle di un abitacolo di Formula 1“.

Xense ha una tomaia 5 volte più traspirante rispetto agli standard delle scarpe del brand, che insieme ai maxi-fori di 7 mm presenti sulla suola e alla membrana full size, garantisce una traspirazione complessiva 2 volte maggiore rispetto a tutti gli altro modelli Geox, ideale per situazioni di temperatura particolarmente elevata. Caratteristiche uniche, alle quali si aggiungono la morbidezza della tomaia, che “veste il piede come un guanto“, accompagnando ogni movimento e permettendo di ‘sentire’ l’appoggio come a piedi nudi, l’incredibile leggerezza (appena 225 g) e una suola in gomma antiabrasione che grazie al particolare design permette di avere un ottimo grip su ogni superficie.

Completamente impermeabile e caratterizzata da un’alta resistenza alla penetrazione, che mette al riparo il piede da eventuali oggetti acuminati, la limited edition della scarpa ufficiale Xense Geox è per l’87% in pelle, per il 10% in materiale sintetico e per il 3% in Textile, proposta nella versione nera con inserti argentati e fodera rossa – a richiamare i colori del team Infiniti Red Bull Racing – e si può acquistare esclusivamente online, sul sito geox. com, al prezzo di 130 euro, nelle taglie dalla 41 alla 48.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa