Make up per Capodanno: invisibile, scintillante o passionale

Con il 2013 ormai agli sgoccioli, fervono i preparativi per Capodanno: che lo si trascorra a casa con il fidanzato, insieme agli amici, al tradizionale cenone o a una festa, in queste ultime ore il focus è tutto sul look per la serata. E se l’abbigliamento ha senza dubbio il ruolo del protagonista, da non trascurare assolutamente sono l’acconciatura e – ancora di più – il trucco. Un make up sbagliato, infatti, può rovinare completamente un outfit elegante, così come uno azzeccato, invece, è in grado di valorizzare un look curato, ma magari un po’ anonimo.

Per tranquillizzare subito chi ama truccarsi ma con moderazione, Capodanno 2014 spariglia le carte e accanto a make up scintillanti e improntati a uno stile glamour, passionale e trasgressivo ne propone anche un altro ispirato alla filosofia del less is more, ovvero apparentemente invisibile, ma in realtà realizzato per sottolineare i punti di forza e nascondere le imperfezioni.

Fondamentale per questo tipo di trucco, dunque, è la base, che deve illuminare il volto, catturando l’attenzione: Burberry Fresh Glow di Burberry (39 euro) e Le Teint Touche Éclat di Yves Saint Laurent (41,50 euro), fondotinta che nasce dal successo del celebre correttore Le Touche Éclat ed è disponibile in 22 nuance, sono ideali per ottenere un incarnato perfetto e radioso. Per completare il trucco si può quindi scegliere uno dei cofanetti della special edition Princess Pupart di Pupa (da 18 euro a più di 30), completi di ombretti e gloss dai colori tenui e delicati, ma pieni di luce.

Per chi invece ama stupire e non aspetta altro che l’occasione giusta per farlo, Crazy Powder (50 euro), la versione compatta delle celebri perle illuminanti di Guerlain e le due sfumature di rosa (660 Illusion e 661 Reflex) in edizione limitata del mitico rossetto Rouge Automatique (25 euro), così come gli ombretti della nuovissima palette Naked 3 (45,90 euro) – declinati in 12 tonalità di rosa pastello, cipria, satin, pesca o prugna intenso, in versione mat, shimmer e glitterata – e gli eyeliner Heavy Metal Glitter di Urban Decay (18,90) sono perfetti per realizzare un trucco brillante e pieno di brio.

Last but not least, per completare il make up di inizio anno non possono mancare il mascara e il rossetto. La tendenza per il 2014 vuole ciglia lunghe, praticamente infinite, come quelle che si ottengono con il mascara big eyes di Maybelline New York (da 10,50 euro), mentre le labbra devono essere cariche e sensuali, preferibilmente rosse. Proprio come quelle che disegnano i tre rossetti icona di Yves Saint Laurent: Rouge Pur Couture (27,90 euro), Vernis à Levres (28,95), Rouge Volupté (27,90 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy