Celebrità meglio vestite 2013: Monica Bellucci e Raoul Bova sul podio

A fine anno è tempo di bilanci e nel mondo dello showbiz uno che non manca mai è quello sulle celebrità meglio (e peggio) vestite. Una classifica che non solo incuriosisce e diverte, ma è anche termometro della popolarità dei vari vip, tanto più quando a stilarla è il pubblico. Proprio come nel caso di quella realizzata dal sito di e-commerce Showroomprivé, che ha chiesto a un campione di 1.000 italiani di esprimere la propria preferenza in fatto di look di volti noto del Belpaese e del panorama internazionale.

E il risultato è senza dubbio interessante. Lo scettro di regina e re più eleganti dell’anno va infatti a Monica Bellucci e Raoul Bova, protagonisti delle cronache 2013 – purtroppo per loro – soprattutto per le vicissitudini personali, che li hanno visti separarsi dai compagni di una vita, Vincent Cassel e Chiara Giordano. La piazza d’onore tocca quindi a Melissa Satta e Luca Argentero, mentre il terzo posto è occupato (un po’ a sorpresa) da Kasia Smutniak e Alessandro Gassman.

La classifica femminile procede quindi con Alessia Marcuzzi, che grazie alla sua simpatia e al fashion blog La Pinella precede la super top Bianca Balti, Isabella Ferrari e poi, a seguire, Eva Riccobono e Anita Caprioli. Solo nona la trendsetter più famosa del web, The Blonde Salad Chiara Ferragni, mentre in decima posizione si piazza Valeria Solarino, giovane attrice vista recentemente nella serie tv di Rai 1 Una grande famiglia 2.

Per quanto riguarda invece le quote azzurre, resta fuori dal podio Lapo Elkann, il cui stile – che piaccia o meno – è comunque indiscutibile, seguito da Fiorello, Luca Cordero di Montezemolo, Jovanotti, Pierfrancesco Favino, Philippe Daverio e Vittorio Feltri.

Una classifica composita e per certi versi sorprendente, che assegna la palma di celebrità internazionali meglio vestite a Victoria Beckham e George Clooney: e se la prima è tallonata (molto) da vicino dall’ex maghetta Emma Watson, il secondo invece dietro di sè fa il vuoto, staccando senza discussione il pur sempre elegantissimo (e sexy) Daniel Craig.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy