Pitti Uomo 2014: La Petite Robe di Chiara Boni sfilata evento

Con la foto di “un tappeto di peonie, un inno alla bellezza che profuma di vita” e un “buongiorno delicato” augurato questa mattina su Facebook a tutti i suoi follower, la stilista de La Petite Robe Chiara Boni ha dato il via al conto alla rovescia culminato nella sfilata di oggi a Pitti W, che l’ha vista tornare in passerella dopo dodici anni di assenza. Per chi ama i suoi abiti in lycra eleganti e contemporanei un tempo eterno, ripagato infine da una collezione bellissima e ricca di suggestioni.

Leggi anche Pitti Uomo 2014: si comincia con Hosio, Diadora e Cruciani

Sono molto emozionata. Dopo dodici anni di assenza dalle passerelle, questo è un ritorno che mette alla prova. Il 2014 e Firenze erano il momento giusto e il luogo perfetto per la sfida di una sfilata. Sono davvero molto felice di questa opportunità“, ha dichiarato la fashion designer toscana, dal 2010 grande protagonista del mercato americano, letteralmente conquistato dalle sue creazioni, che vantano tra le altre estimatrici la moglie del vicepresidente USA Joe Biden, Jill, e la signora dei talk show, Oprah Winfrey, colpita a tal punto dagli abiti della stilista da sguinzagliare i suoi collaboratori per scoprire di chi fossero e poi da ordinarne nove e indossarne uno sulla cover del suo mensile, O – The Oprah Magazine.

Un riconoscimento che non fa che confermare il talento di Chiara Boni e premia l’eccezionale intuizione della fashion designer di lavorare con la lycra per creare capi allo stesso tempo pratici (che asciugano in un attimo e non devono essere stirati) e sofisticati e la sua capacità di continuare a sperimentare e a innovarsi nel tempo, guardando avanti senza dimenticare la tradizione. Un equilibrio perfetto di passato e futuro, tratto distintivo anche della nuova collezione presentata oggi a Pitti W.

Special Event della 85esima edizione di Pitti Immagine, la sfilata de La Petite Robe di Chiara Boni ha portato infatti in passerella una serie di look caratterizzati da un mix di volumi, forme, lunghezze, colori e stampe perfetta espressione della filosofia che anima da sempre la maison, ovvero un’idea della moda che, al di là della necessità quotidiana, rende l’abito un piacere declinato al femminile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy