Miley Cyrus testimonial per Marc Jacobs: volto della campagna PE 2014

Il segreto è svelato“: con queste parole Miley Cyrus ha annunciato ai fan dalla propria pagina Facebook il suo ruolo di testimonial nella nuova campagna PE 2014 di Marc Jacobs. In realtà un segreto di Pulcinella – come si suol dire – dal momento che lo stilista e la cantante flirtano professionalmente già da un (bel) po’. La bad girl della musica internazionale, infatti, la scorsa estate ha posato nuda per la nuova release di t-shirt del progetto benefico di Jacobs per finanziare la ricerca sulle malattie della pelle, Protect the Skin You’re In, e poi in autunno, in un’intervista alla rivista Hunger, ha definito l’ex direttore creativo di Louis Vuitton suo “mentore” nella moda.

Leggi anche Miley Cyrus perde la cover di Vogue. Anna Wintour: “Troppo volgare agli MTV VMAs 2013”

Insomma, un matrimonio annunciato, reso possibile dall’amicizia tra Miley e Patrick Duffy, socio in affari di lunga data di Jacobs. “Robert è diventato amico di Miley alcuni fa e io l’ho conosciuta tramite lui. L’ho incontrata alla sua festa di compleanno a Savannah e siamo diventati amici“, ha detto lo stilista al magazine WWD, spiegando quindi com’è nata l’idea di coinvolgere la cantante nella campagna e il progetto della stessa (che si discosta dallo stile e dai temi visti durante le sfilate).

Miley Cyrus per Marc Jacobs - 2

Avevamo in mente una spiaggia, con delle ragazze tipo imbronciate e pensose, e ci siamo detti che sarebbe stato bello se a interpretarle fossero state Miley e due persone che passassero per sue amiche, dando un’idea di distacco e di oscurità“, ha raccontato Jacobs, concludendo con una lode sperticata alla sua nuova musa: “Tutti noi l’amiamo e amiamo il suo modo di essere, la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza. Ogni cosa. Non c’è nulla che non ci piace di lei. E’ così naturale e spontanea“.

Un attestato di stima in piena regola, che ha portato lo stilista a fare una scelta con un conseguenza non trascurabile: a realizzare gli scatti della campagna Primavera Estate 2014 è stato infatti David Sims (che ha recentemente curato anche lo shooting per la divisione beauty di Jacobs) e non Juergen Teller, il fotografo con il quale l’ex direttore creativo di Louis Vuitton ha lavorato praticamente in simbiosi per gran parte della sua carriera. Il motivo? A spiegarlo è stato lo stesso Jacobs: Ho collaborato con Juergen per anni e lo amo come artista. Ma lui non voleva fotografare Miley. E se ad avere ragione sarà lo stilista o il fotografo, solo il tempo potrà dirlo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy